Notizie

Dunlop diventa partner dell’ISDE 2021

Dunlop ha annunciato di essere diventato sponsor ufficiale della FIM International Six Days of Enduro (ISDE) del 2021. L’ISDE torna con un percorso impegnativo che vedrà i team sfidarsi negli scenari suggestivi tra Lombardia e Piemonte, dal 30 agosto al 4 settembre. La 95esima edizione dell’ISDE vedrà la partecipazione di ventinove nazioni in gara e duecento squadre, tra cui otto team nazionali nel Women’s World Trophy.
La sponsorizzazione di Dunlop, che insieme al Team USA ha trionfato nell’edizione 2019 dell’ISDE, avrà due caratteristiche principali.

In primo luogo, Dunlop sosterrà i piloti grazie all’introduzione del Dunlop Geomax Challenge che garantirà vantaggi esclusivi dedicati ai piloti amatori, che sfideranno in questa estenuante competizione piloti e team professionisti.
Inoltre, Dunlop darà il massimo sostegno ai propri team partner per ripetere il successo dell’evento del 2019 in Portogallo, dove il Team degli Stati Uniti ha utilizzato il pneumatico Dunlop Geomax Enduro EN91 per vincere la classifica generale con oltre due minuti di vantaggio.

Il team USA ha scelto l’EN91 per le sue prestazioni versatili in condizioni di asciutto, bagnato e miste. Le prestazioni in ogni condizione dell’EN91 hanno dato ai piloti, Ryan Sipes, Kailub Russell, Taylor Robert e Steward Baylo la fiducia necessaria per dare il massimo su ogni tipo di terreno.

Dunlop ritiene che il Geomax Enduro EN91, con il suo particolare disegno esagonale e i tasselli inclinati, sarà in grado di dare ai piloti un vantaggio importante in un percorso impegnativo come quello italiano.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Motorcycle Europe, ha dichiarato: “Nessun altro evento motociclistico può vantare una storia così lunga come l’ISDE. Dal 1913 è la prova definitiva per piloti, moto e pneumatici enduro. Dunlop ha una solida esperienza all’ISDE e siamo orgogliosi di poter offrire vantaggi esclusivi per club e piloti amatoriali grazie al Dunlop Geomax Challenge. Offriremo la stessa tecnologia collaudata e vincente dell’ISDE sia ai team professionisti sia agli amatori. Ci sono pochissimi eventi motoristici che presentano un mix così vario di squadre e siamo lieti di valorizzare l’impegno dei piloti amatoriali con la Dunlop Geomax Challenge”.

Fabio Muner, direttore marketing e comunicazione della FIM ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere Dunlop come sponsor ufficiale dell’ISDE di quest’anno. Sia in termini di forte identità del brand sia a livello di prestazioni dei prodotti, la partnership con Dunlop rappresenta un grande valore per l’evento. Essendo stato il pneumatico scelto dal team americano che ha trionfato nel 2019, Dunlop avrà molte aspettative per quest’edizione italiana, non solo nel sostenere un’altra corsa verso il titolo dei piloti più blasonati, ma anche assistendo i molti piloti amatoriali il cui obiettivo principale è semplicemente portare a termine questa competizione storica. A nome della FIM, vorrei ringraziare Dunlop per essere parte di questa importante edizione dell’ISDE”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano