Point S e CST: nuovo accordo di collaborazione
La rete indipendente Point S e BIS srl, distributore esclusivo in Italia di CST, hanno siglato un accordo di collaborazione per il mercato italiano. Pertanto i 170 affiliati alla rete Point S amplieranno il portafoglio di offerta, che non si limita al solo comparto vettura, ma coinvolge settori importanti come il mercato della componentistica per biciclette, in linea con l’evoluzione dei progetti di mobilità e andando incontro alle esigenze di una clientela, che è sempre più attenta ad acquisti basati su un adeguato rapporto qualità/prezzo.
BIS presente dal 1986 sul mercato come azienda inizialmente specializzata nella componentistica per biciclette, fornisce le più accreditate aziende costruttrici italiane selezionando e proponendo marchi leader nell’ambito degli accessori. Da 20 anni è l’importatore in esclusiva per l’Italia di CST (decimo produttore mondiale nel settore pneumatici) per le coperture e camere d’aria per il settore ciclo, cui si è aggiunta nel 2011 la gamma delle due ruote e ATV e, dalla fine del 2014, anche le gomme auto (in tutte le applicazioni: estivo, invernale e 4 stagioni), trasporto leggero e 4×4.
CST negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di pneumatici da quad, rientrando tra i brand premium del settore. Per la produzione di pneumatici auto, trasporto leggero e 4×4, le fabbriche CST utilizzano le tecnologie più avanzate per garantire la qualità dei prodotti e, per migliorarli continuamente, investono il 3% del fatturato in ricerca e sviluppo.
Point S rappresenta la più vasta rete indipendente di specialisti del pneumatico nel mondo: presente in 4 continenti con oltre 5.500 punti di vendita, la rete movimenta più di 18 milioni di pneumatici all’anno.
Point S Italia è nata nel 2016, con l’obiettivo di creare una realtà riconosciuta in Italia mediante un approccio multiservizio in linea con le aspettative del mercato attuale.