Il direttore finanziario di Analog Devices, esperto di acquisizioni, entra nel CdA Goodyear
Prashanth Mahendra-Rajah, senior vice president finance e chief financial officer di Analog Devices Inc. ed esperto di fusioni e acquisizioni, è stato eletto nel consiglio di amministrazione di The Goodyear Tire & Rubber Company, nel momento in cui si perfeziona l’acquisizione di Cooper.
“Siamo lieti di accogliere Prashanth Mahendra-Rajah nel consiglio di amministrazione di Goodyear”, ha affermato il presidente, amministratore delegato e presidente di Goodyear Richard J. Kramer. “L’esperienza di Prashanth in materia di finanza, analisi e pianificazione strategica lo ha reso un leader molto apprezzato nel corso della sua carriera. Tra i suoi successi come dirigente senior, Prashanth ha contribuito a posizionare aziende globali per una crescita trasformativa a seguito di fusioni e acquisizioni. Il suo ampio background nei settori tecnologici, combinato con una mentalità da direttore generale, sarà estremamente prezioso per Goodyear e i suoi azionisti poiché l’azienda si concentra sulla mobilità futura”.
Dal 2017, Mahendra-Rajah, 51 anni, è direttore finanziario di Analog Devices, Inc., un’azienda tecnologica globale da 60 miliardi di dollari, che produce semiconduttori e con sede a Boston. È entrato in quell’azienda dopo tre anni come direttore finanziario di Wabco, produttore leader mondiale di componenti automobilistici e fornitore di sistemi elettronici di frenata, stabilità e trasmissione per veicoli commerciali. In quel ruolo, Mahendra-Rajah ha guidato diverse acquisizioni aziendali critiche, gestendo la ridefinizione delle operazioni e la nuova strategia.
In precedenza, Mahendra-Rajah ha ricoperto posizioni finanziarie di crescente responsabilità presso Applied Materials (2012-2014) e Visa (2010-2012). Dal 1998 al 2010 ha ricoperto diversi ruoli di finanza, pianificazione e analisi presso United Technologies. Ha acquisito un’ampia esperienza di leadership lavorando in ruoli globali per le attività aziendali Pratt & Whitney, Carrier e UTC Fire & Security.
Nato in Sri Lanka, Mahendra-Rajah ha conseguito la laurea in ingegneria chimica presso l’Università del Michigan, il Master of Science in ingegneria presso la Johns Hopkins University e l’MBA presso la Purdue University.