Uncategorized

Marangoni rafforza il team di assistenza e sviluppo commerciale in Regno Unito, Irlanda e Emirati Arabi Uniti

Marangoni Retreading Systems annuncia l’ingresso di Phil Robinson nel proprio team di vendita e supporto alla rete di ricostruttori e partner, con il ruolo di Senior Country Manager per il Regno Unito, l’Irlanda e gli Emirati Arabi Uniti. Il neo assunto Phil Robinson affiancherà il “veterano” Mike Carter, prossimo al pensionamento, durante una graduale fase di transizione.

Phil Robinson, 40 anni, ha iniziato a lavorare nel settore automotive 22 anni fa presso Mercedes-Benz e Bentley, inizialmente come tecnico specializzato ed in seguito come venditore di veicoli commerciali e parti di ricambio. Il suo percorso nell’industria del pneumatico è iniziato nel 2014, quando è divenuto Key Account Manager per Continental e, più di recente, è proseguito in ETEL (European Tyre Enterprise Limited), consociata di Itochu (Kwik Fit e Stapletons Tyre Wholesale).

“L’esperienza di Phil nel mondo del pneumatico e la conoscenza del settore contribuiranno a sviluppare ulteriormente la posizione di Marangoni nelle aree geografiche di sua competenza” ha dichiarato Matthias Leppert, COO del gruppo Marangoni in occasione della sua presentazione al team commerciale. “Sono sicuro che saprà sfruttare al meglio il periodo di progressivo avvicendamento con Mike, per fare tesoro dell’enorme esperienza del nostro collega che sta per giungere alla pensione dopo oltre 40 anni di carriera in Marangoni.”

Mike Carter, 67 anni, è uno stimatissimo professionista del settore della ricostruzione che ha costruito una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, inizialmente come importatore di Marangoni nel Regno Unito e successivamente come Direttore della Marangoni Tread UK, la consociata del gruppo che, fino a poco tempo fa, aveva un magazzino e un reparto tecnico a Stoke-on-Trent. Tra i suoi vari ambiti di responsabilità, Mike si è occupato dello sviluppo del business in aree come l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi.

“Sono felicissimo di unirmi a Marangoni e non vedo l’ora di avere un impatto positivo sul business”, afferma Robinson. “In qualità di leader di mercato, il modo in cui supportiamo la nostra rete e la aiutiamo a sviluppare la proprio attività è fondamentale per il successo reciproco.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano