Kumho vince il premio Red Dot con l’Ecsta V370
Kumho ha vinto un Red Dot Design Award 2021 nella categoria “product design”: il team Red Dot ha premiato Kumho per il suo ultimo pneumatico da track day, l’Ecsta V730. Kumho ha lanciato l’Ecsta V730 nel mercato statunitense all’inizio di quest’anno.
Discendente dell’Ecsta V720 ACR che Kumho ha sviluppato specificamente per la Dodge Viper ACR da 645 CV, il nuovo arrivato si distingue per la sua mescola ad alta aderenza e il design asimmetrico del blocco del battistrada. Il suo fianco presenta la grafica dinamica di una bandiera da corsa automobilistica, in riconoscimento della sua natura corsaiola.
Organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen della Germania dal 1955, il Red Dot Design Award rende omaggio ai vincitori nelle tre categorie di design del prodotto, brand & communication e concetti di design. Insieme all’International Forum Design (iF), anch’esso tedesco, e allo statunitense International Design Award (IDEA), è riconosciuto come uno dei primi tre premi di design al mondo.
“L’anno scorso abbiamo vinto i primi quattro premi di design al mondo, a dimostrazione della nostra abilità tecnologica e capacità di progettazione”, commenta Cho Man-sik, vicepresidente senior Product Development di Kumho Tyre. “La vittoria del Red Dot Design Award 2021 è un buon inizio per quest’anno, e continueremo a impegnarci per sviluppare prodotti e tecnologie che si adattino alla nostra reputazione di leader tecnologico.”

