Bkt è presenting sponsor del campionato mondiale femminile di curling
BKT rafforza il suo legame con il Curling e diventa Presenting Sponsor di LGT World Women’s Curling Championship, il campionato mondiale femminile di curling organizzato dalla World Curling Federation che si disputerà il 30 aprile al Canada Olympic Park in Calgary, in Canada.
La sponsorizzazione del Campionato mondiale femminile si aggiunge alla Title Sponsosorship da parte di BKT del World Curling Championship, disputatosi a Calgary dal 2 all’11 aprile scorsi e che ha visto il team svedese assicurarsi per la terza volta consecutiva il titolo mondiale. Non è casuale la scelta di essere partner di queste due competizioni internazionali: negli ultimi anni, il numero degli appassionati del curling è cresciuto significativamente in tutto il mondo.
Entrambi i campionati mondiali di curling maschile e femminile rappresentano inoltre per le squadre di tutti i continenti le porte di accesso alle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino. Le prime 6 squadre classificate potranno infatti rappresentare i rispettivi Paesi ai giochi olimpici.
Un obiettivo sportivo importante per i partecipanti e un obiettivo strategico anche per BKT che, attraverso queste competizioni, punta ad aumentare la brand awareness e avvicinarsi al proprio target non solo in Canada, ma anche nei Paesi rappresentati nei campionati in Asia, Europa e Stati Uniti.
Tutte le partite del campionato, per ragioni di sicurezza, si terranno a porte chiuse, ma verranno tuttavia trasmesse a livello internazionale, portando così BKT sugli schermi di tutto il mondo. In qualità di Presenting Sponsor, infatti, il marchio BKT sarà presente sulla pista da ghiaccio, sul recinto perimetrale sui numerosi tabelloni e paraurti.
“Questa partnership ci permette di poter sostenere ancora di più uno sport bellissimo come il Curling, di cui come azienda e ora sponsor, condividiamo i valori – spiega Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT – allo stesso tempo ci consente di raggiungere i nostri utilizzatori finali non solo sul campo, ma anche attraverso i loro hobby e le loro passioni sportive. Sono infatti diversi i supporter di questo sport che risiedono in aree rurali e agricoli canadesi: un bacino potenziale per BKT e il suo business”.
E infatti, in Canada, mercato importante per il Gruppo Indiano, 50% degli spettatori di questo sport ha un’età compresa tra i 35 e i 64 anni, mentre un terzo degli appassionati risiede nelle praterie e nella provincia dell’Alberta, con picchi di audience nelle zone e comunità rurali di queste aree geografiche, coinvolgendo quindi target chiave per BKT.
“É un piacere portare avanti la collaborazione con BKT Tires – commenta Katherine Henderson, Chief Executive Officer of Curling Canada – è bello poter lavorare in sinergia con un’azienda che crede davvero nel valore del Curling e dei suoi atleti e atlete. Un grande grazie anche da parte dei team e di tutti gli appassionati e sostenitori di questo sport”.