Kumho investe in USA e Vietnam
Kumho Tire sta pianificando di incrementare la capacità produttive delle fabbriche di pneumatici per autoveicoli e trasporto leggero negli U.S.A. e in Vietnam. Nello stabilimento di Ben Cat, in Vietnam, in particolare, la produzione verrà addirittura raddoppiata. La decisione di investire è in risposta alla crescente domanda di prodotto in Nord America.
Negli Stati Uniti, Kumho prevede di aumentare la capacità nella fabbrica di Macon, in Georgia, di 550.000 unità all’anno, con l’espansione prevista nel corso del quarto trimestre del 2022. Il produttore coreano non ha rivelato il budget dell’investimento per questa espansione, che farà accrescere la capacità della fabbrica, che esiste da 5 anni, fino a circa 3,9 milioni unità all’anno.
In Vietnam, Kumho ha in budget 305 milioni di dollari da spendere in due anni per il progetto, che farà aumentare la capacità della fabbrica, esistente da 13 anni, fino a 9,3 milioni di unità all’anno, contro i 3.8 milioni allo stato attuale. Quando, nel 2008, Kumho inaugurò questa fabbrica a Binh Duong, affermò che faceva parte di una strategia di crescita nel mercato ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico), che include il Vietnam.
“Come società, stiamo andando in una direzione molto positiva e parte della nostra strategia è di aumentare la capacità di produzione in esito alla crescente domanda, in modo da assicurare la disponibilità del prodotto ai nostri clienti e supportare la continua crescita delle partnership nel mercato nord-americano”, dice il Presidente e CEO di Kumho Tire, Il-Taik Jeong.
Kumho Tire, con base a Seoul, gestisce 8 fabbriche di pneumatici in tutto il mondo: Corea del Sud, Stati Uniti, Cina e Vietnam.