The Tire Cologne si prepara all’edizione 2022
The Tire Cologne si dedica alacremente ai preparativi per la prossima edizione della fiera, che si terrà regolarmente dal 24 al 26 maggio 2022. Il team di Koelnmesse lavora in stretto accordo con l’Associazione federale tedesca del commercio di pneumatici e vulcanizzatori (BRV), patrocinatore della rassegna, e si dedica con impegno allo sviluppo di contenuti e format per questo appuntamento fisso nel calendario internazionale, fonte di spunti preziosi per il settore di ruote e pneumatici.
The Tire Cologne 2022 e Autopromotec, che si terrà a Bologna dal 25 al 28 maggio, saranno i primi eventi dove il settore globale dei pneumatici si ritroverà dopo le restrizioni imposte dalla pandemia da Coronavirus.
Molte aziende sono già in trepidante attesa della manifestazione fieristica tedesca: “Riteniamo che in quanto evento globale e fiera di riferimento internazionale, The Tire Cologne svolgerà un ruolo decisivo per il ritorno a una comunicazione diretta e personale nell’era post-Coronavirus. Da sempre il chiaro focus di The Tire Cologne sulle esigenze del settore di ruote e pneumatici fa della rassegna una preziosa fonte di spunti”, afferma Johannes Kuderer, amministratore di Pneuhage Management GmbH & Co. KG.
Con TTC @home a livello di contenuti The Tire Cologne 2022 si concentrerà in particolare sulle tematiche che sono state portate alla ribalta anche dalla pandemia, per esempio trasformazione digitale e human resources. Inoltre naturalmente sarà in primo piano anche la crescente attenzione riservata alla sostenibilità.
In termini di elaborazione concettuale, anche The Tire Cologne 2022 sarà integrata dal format digitale TTC @home e offrirà agli espositori iscritti alla fiera fisica la vantaggiosa possibilità di incrementare la presenza in rete e rivolgersi a nuovi gruppi target in modalità digitale. TTC @home vuole ulteriormente rafforzare la comunicazione fra espositori, visitatori, media e quindi potenziare la portata della versione in presenza The Tire Cologne.
Il nuovo orientamento di The Tire Cologne 2022 in riferimento a concept e contenuti è stato già accolto positivamente da aziende prestigiose. Frank Jung, direttore marketing e vendite pneumatici e parti di ricambio per la Germania di Continental Reifen Deutschland GmbH, ha affermato: “Per noi The Tire Cologne resterà un’importante piattaforma di dialogo e un irrinunciabile punto d’incontro del settore anche in futuro. Anche lo sviluppo e la trasformazione del format con l’inserimento di TTC @home costituisce un passo importante nella giusta direzione. TTC si conferma così un elemento essenziale per la gestione dei contatti diretti con i clienti”.