Motorsport

Il TCR Europe utilizzerà pneumatici Hankook Ventus Race

Quest’anno, il TCR Europe entrerà nella sua sesta stagione e lo farà con i pneumatici Hankook Ventus Race in sette diversi paesi europei. Hankook ha infatti esteso la sua presenza nelle competizioni TCR grazie all’accordo siglato con i promotori di diversi campionati: TCR Europe, TCR Eastern Europe e il nuovo TCR Spain. Sarà utilizzato il pneumatico Ventus Race, che ha già ottenuto ottimiriscontri in anni di gare turismo.

Lo Slovakia Ring ospita il round di apertura il 7 maggio, per poi correre su prestigiosi circuiti come il Paul Ricard in Francia, il Nürburgring nella regione tedesca dell’Eifel e Spa-Francorchamps, in Belgio. La gara finale del TCR Europe, invece, si svolgerà l’8 ottobre sul Circuit de Barcelona. Le auto partecipanti sono numerose: Alfa Romeo, Audi, Cupra, Honda, Hyundai e Peugeot.

TCR Europe Hankook nuovo fornitore esclusivo pneumatici ventus race

Hankook supporta anche la terza stagione del TCR Eastern Europe come fornitore esclusivo di pneumatici. Il calendario comprende sei round in sei diverse nazioni europee. Il primo di questi è all’Hungaroring, in Ungheria, il 16 aprile. Seguono i round del Red Bull Ring in Austria, Polonia, Croazia e Slovacchia. Brno, nella Repubblica Ceca, ospita la finale il 3 settembre.

Josef Krenek, organizzatore di TCR Eastern Europe: “I pneumatici sono una componente decisiva nelle corse automobilistiche, quindi è molto importante per noi avere un partner importante e di successo come Hankook. Sia nella ESET V4 Cup, nelle gare endurance o nella Renault Clio Cup, negli ultimi anni abbiamo avuto ottime esperienze con i pneumatici Hankook. Accadrà lo stesso anche nel TCR Eastern Europe.”

Paulo Ferreira, promotore del TCR Europe, ha affermato: “Siamo lieti che un produttore di pneumatici premium così rinomato ed esperto come Hankook supporti il TCR Europe. In passato, i pneumatici da gara Hankook hanno impressionato con ottime prestazioni in varie serie TCR, sia in termini di prestazioni che di costanza.”

TCR Europe Hankook nuovo fornitore esclusivo pneumatici ventus race

In qualità di fornitore unico, il produttore di pneumatici gommerà anche il TCR Spain, che quest’anno farà il suo debutto sulla scena automobilistica internazionale. Le gare in questo nuovo formato si svolgeranno esclusivamente sui circuiti spagnoli. Il primo, il 10 aprile, sarà sul Circuito di Jarama. La prima stagione del TCR Spain volge al termine con il quinto e ultimo round sul Circuit de Barcelona Catalunya, il 13 novembre.

Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe, ha concluso: “La classe TCR è nota per le gare di auto da turismo di altissimo livello. Presenta una vasta gamma di marchi ed è presente in tutto il mondo. Con questo in mente, espandere il coinvolgimento di Hankook nella serie TCR è la decisione giusta. Il nostro pneumatico Ventus Race si è dimostrato valido in anni di gare in questa categoria e non vediamo l’ora di vivere emozionanti gare automobilistiche su circuiti rinomati e internazionali.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano