Mercato

Vipal implementa il CRM per il team internazionale

Vipal ha iniziato il 2021 con un nuovo strumento a disposizione di tutti i suoi team nel mondo: il programma di gestione CRM (Customer Relationship Management), sviluppato in collaborazione con Salesforce, una delle principali società di software americane per la gestione delle relazioni con i clienti, Questo nuovo sistema raccoglie tutte le informazioni sui clienti, come offerte, ordini, caratteristiche e potenziale di mercato su un’unica piattaforma. Orientato al team di vendita internazionale di Vipal e alle filiali in tutto il mondo (Africa, Argentina, Asia, Cile, Colombia, Stati Uniti, Europa, Messico, Oceania e Medio Oriente) il CRM pianifica le attività commerciali attraverso strumenti facili e veloci, focalizzati sull’ottimale esperienza quotidiana dell’utente.

Registrazione del cliente, accesso alle attività storiche svolte e nuove opportunità, registrazioni, richieste puntuali e molte altre sono le informazioni che il nuovo CRM riesce a organizzare e gestire. Le sue molte funzionalità aiutano, infatti, a migliorare l’efficienza e l’assertività, consentendo al team Vipal di fornire un servizio migliore ai clienti.

Inoltre tutti i dati registrati sulla piattaforma possono informazioni utili, comprese le telefonate e gli scambi di posta elettronica, che consentono di identificare opportunità di business e migliorare il rapporto con i propri clienti, oltre ad avere una visione più completa e realistica su tutte le richieste, in modo semplice e intuitivo. Attraverso un pannello di gestione, la piattaforma fornisce infatti una panoramica di tutte le opportunità, permettendo di verificare in quale fase siano arrivate e quale sia l’aggiornamento puntuale dello stato.

Per Cristine Rigon, responsabile amministrativo di Vipal International Team, “L’implementazione del CRM soddisfa pienamente le esigenze dell’azienda, in quanto risponde alla funzione principale che si propone, che è quella di raccogliere le stesse informazioni in un unico posto”. ” Le informazioni – continua – rappresentano oggi il patrimonio più prezioso di un’azienda, in quanto le permettono di rafforzare il business. Il team ha lodato la qualità delle funzionalità dello strumento, che è in grado di accelerare, aggiornare e assistere il servizio di gestione dei clienti”.

Un altro vantaggio apportato dal nuovo CRM è stata l’integrazione tra l’ERP (sistema di pianificazione delle risorse aziendali) delle filiali e la memorizzazione di cinque anni di dati. “Salesforce è lo strumento CRM numero uno al mondo. In questo modo, sfruttiamo al meglio tutta la nostra competenza internazionale, in termini di potere contrattuale, forza di comunicazione e controllo delle informazioni, già applicata in molti segmenti, unita alla nostra esperienza nella ricostruzione di pneumatici come leader di mercato”, sottolinea Cristine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano