Greentire fa crescere i progetti green
“Non chiamateli PFU” è il nuovo contest lanciato da Greentire, società consortile senza scopo di lucro, attiva nella gestione dei pneumatici fuori uso (PFU) e impegnata nel recupero di materia che trasforma questi prodotti a fine vita in una risorsa.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere e condividere con la collettività le corrette pratiche ambientali di riciclo e trovare idee innovative per realizzare nuove applicazioni con il granulato di gomma, un materiale di ottima qualità e versatile.
Il concorso è rivolto a tutte le menti creative e sensibili ai temi dell’ecologia e dell’economia circolare, desiderose di contribuire ad ampliare gli utilizzi di una materia prima secondaria di straordinaria resa. Per partecipare al contest basta inviare una semplice email, con gli elementi essenziali del progetto e i propri riferimenti, a contest@greentire.it.
Possono partecipare fino al 3 maggio 2021: enti pubblici, aziende, startup innovative (anche in fase di costituzione), istituti e dipartimenti universitari, fondazioni.
L’autore del miglior progetto pervenuto verrà sostenuto da Greentire per lo sviluppo e la realizzazione. Per maggiori informazioni, è disponibile il regolamento https://greentire.it/news/contest/.


