Notizie

Yokohama chiude la società italiana di tubi marini

Yokohama ha annunciato che scioglierà la sua società italiana di tubi marini, Yokohama Industrial Products Italy S.r.l., e liquiderà la filiale. Yokohama ha venduto le immobilizzazioni materiali di Yokohama Industrial Products a una terza parte e il mese scorso ha completato il trasferimento di tali attività all’acquirente.

Inoltre, Yokohama ha raggiunto un accordo con i sindacati che rappresentano i dipendenti per la conclusione del rapporto di lavoro. L’effetto dell’imminente liquidazione di Yokohama Industrial Products sui risultati fiscali della società madre sarà irrilevante.

Yokohama ha acquisito Yokohama Industrial Products Italy da Parker-Hannifin Corporation nel settembre 2014, quando la società italiana era conosciuta come Parker MHP S.r.l. Tale acquisizione ha completato la capacità di produzione giapponese di Yokohama di tubi marini e, con la successiva aggiunta di un impianto di produzione in Indonesia, ha rafforzato la posizione dell’azienda come leader mondiale nel settore tubi marini.

Di recente, tuttavia, la domanda di tubi marini è diminuita e la crescente concorrenza ha obbligato Yokohama a rivedere le proprie capacità di produzione per rimanere competitiva in termini di costi.

“Concentrare la capacità di produzione di tubi marini nelle operazioni di produzione di Yokohama in Giappone e Indonesia rafforzerà la posizione competitiva di Yokohama e consentirà a ll’azienda di continuare a fornire prodotti e servizi di alta qualità ai clienti di tutto il mondo, assicurando ulteriormente una solida redditività”, scrive Yokohama in un comunicato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano