Mercato

Continental al Grande Weekend de Il Lombardia, l’ultima Monumento dell’anno

Tutto pronto per il gran finale della stagione ciclistica firmata RCS Sports & Events. Il 10 e 11 ottobre tornano Il Lombardia, ultima Classica Monumento dell’anno, e la sua Gran Fondo dedicata ai ciclisti amatori.

Due appuntamenti che vedranno ancora una volta Continental nel ruolo di Official Tyre.

La Classica delle Foglie Morte, giunta quest’anno alla sua 120ª edizione, si disputerà sabato con partenza da Bergamo e arrivo a Como, lungo un percorso impegnativo di 239 chilometri, nove salite e 4.600 metri di dislivello complessivo.

Tra le novità di questa edizione spicca il circuito finale con la doppia ascesa a San Fermo della Battaglia. Al via saranno presenti 25 squadre, di cui 18 UCI WorldTeams, 3 UCI ProTeams e 4 Wild Card.

Il giorno successivo, domenica 11 ottobre, sarà invece la volta della Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi, alla quale parteciperà anche l’ex maglia rosa Damiano Cunego, tre volte vincitore de Il Lombardia nel 2004, 2007 e 2008.

“L’ultima Monumento della stagione è da sempre una gara molto sentita, capace di richiamare campioni da tutto il mondo e migliaia di appassionati – commenta Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental Italia –. Per noi appuntamenti come questo rappresentano una piattaforma di comunicazione strategica preziosa e ci permettono di raccontare il posizionamento premium del brand, dialogando con una community sempre più coinvolta e consapevole.”

L’AllSeasonContact 2 si riconferma lo pneumatico ufficiale della gara ciclistica anche in questo 2026. L’ultima generazione del prodotto all-season di Continental integra le più recenti tecnologie capaci di garantire ottime prestazioni, elevate percorrenze e una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. Ideale anche per i veicoli elettrici, offre un comfort di guida ottimizzato, una rumorosità ridotta e un disegno del battistrada innovativo, studiato per assicurare un efficace drenaggio dell’acqua e un’aderenza eccellente su qualsiasi superficie.

L’impegno di Continental nel grande ciclismo proseguirà nel 2027, confermando il supporto a tutte le iniziative targate RCS Sports & Events: dal Giro d’Italia al Giro d’Italia Women, passando per le Classiche, il Giro-E e il Giro Next Gen, fino al progetto educativo BiciScuola, l’iniziativa dedicata a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sicurezza stradale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano