Notizie

Roadian GTX di Nexen Tire primo equipaggiamento del Kia Sorento Hybrid 2027

Nexen Tire, tra i principali produttori globali di pneumatici, ha annunciato che fornirà il Roadian GTX come pneumatico di primo equipaggiamento (OE) per la versione ibrida del SUV di medie dimensioni Kia Sorento, in seguito all’aggiornamento del modello per l’anno 2027.

Il modello aggiornato è ora dotato della nuova gamma Roadian GTX da 20 pollici. Insieme alla misura da 17 pollici già esistente, entrambe le misure saranno disponibili sulla Sorento Hybrid: la 17 pollici per i veicoli venduti in Corea e Nord America, la 20 pollici per quelli venduti in Corea.

Il Roadian GTX è uno pneumatico sviluppato specificamente per i SUV. Offre elevate prestazioni in frenata e una lunga durata del battistrada, mantenendo al contempo un equilibrio tra silenziosità e comfort di marcia. Una mescola appositamente formulata garantisce prestazioni costanti in un’ampia gamma di temperature, assicurando una frenata affidabile e una guida confortevole. Il disegno del battistrada a zigzag distribuisce in modo uniforme la pressione al suolo e riduce al minimo la tendenza del veicolo a tirare da un lato durante la marcia.

Le maggiori prestazioni in termini di percorrenza chilometrica allungano gli intervalli di sostituzione, rispondendo ai requisiti di durata ed efficienza dei SUV ibridi. Il Roadian GTX ha dimostrato la propria eccellenza attraverso le omologazioni di primo equipaggiamento su importanti modelli SUV globali, tra cui Kia EV5 ed EV6, Renault Filante e Jeep Cherokee.

Forte di questa fornitura ampliata, Nexen Tire intende rafforzare ulteriormente le partnership con le case automobilistiche globali nei mercati coreano e nordamericano. L’azienda continua ad ampliare la propria fornitura OE a livello mondiale, sfruttando la tecnologia già collaudata nelle forniture ai principali costruttori premium europei.

“Questa fornitura OE ampliata dimostra che la nostra eccellenza tecnologica e la qualità dei nostri prodotti continuano a ricevere riconoscimenti sul mercato globale”, ha dichiarato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, CEO di Nexen Tire. “Continueremo a rafforzare le nostre partnership con le case automobilistiche globali e ad ampliare in futuro la nostra fornitura di pneumatici OE”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano