VMI raccoglie fondi per Ventoux3
Ogni anno VMI affronta una sfida sportiva per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Quest’anno VMI ha partecipato a Ventoux3, l’evento di raccolta fondi a sostegno della Fondazione Erasmus MC. La somma di 125.145 euro rappresenta l’importo più alto mai raccolto dall’azienda nell’ambito di un’iniziativa benefica.
Partiti nelle prime ore del mattino dell’11 settembre, 66 colleghi di VMI hanno affrontato il Mont Ventoux in sella a bici da corsa, mountain bike e gravel bike, oltre che correndo, camminando e facendo trekking. I partecipanti hanno scalato la leggendaria montagna del sud della Francia una, due, tre e persino quattro volte, sostenuti durante l’intero arco della giornata da un team di supporto dedicato di VMI che ha fornito assistenza logistica, incoraggiamento e cura lungo il percorso.
È stata una giornata straordinaria immersa in un paesaggio incantevole, caratterizzata da salite impegnative, autentico lavoro di squadra e forti emozioni al traguardo. Ognuno ha dato il massimo e siamo orgogliosi che il nostro sforzo collettivo si traduca direttamente in un sostegno concreto alla ricerca medica e all’assistenza ai pazienti.
I proventi di Ventoux3 sono destinati alla Fondazione Erasmus MC per finanziare ricerche all’avanguardia su nuovi e migliori trattamenti per i tumori cerebrali, offrendo ai pazienti e ai loro cari maggiori prospettive dopo la diagnosi.
Nel corso della serata conclusiva dell’evento, VMI ha consegnato ufficialmente un assegno alla Fondazione Erasmus MC. Il contributo di VMI è andato a comporre il totale complessivo di 584.391 euro raccolto da tutti i partecipanti a Ventoux3.


