Notizie

Nexen ottiene l’omologazione come equipaggiamento originale per BMW iX3 2025

Nexen ha annunciato che il suo pneumatico sportivo premium N’Fera Sport è stato selezionato come equipaggiamento originale per il nuovo BMW iX3. Il pneumatico N’Fera Sport offre eccellenti prestazioni su asciutto e bagnato e un’ottima tenuta di strada grazie a diverse caratteristiche di progettazione chiave, come una scanalatura longitudinale più ampia per migliorare il drenaggio in condizioni di bagnato e un design a blocchi per prestazioni ottimali ad alte velocità su asciutto e bagnato.

Il pneumatico utilizza anche il composto più recente per incrementare aderenza e frenata, mentre i rinforzi laterali massimizzano la stabilità ad alta velocità, garantendo un eccellente controllo in curva.

Negli anni, Nexen ha ampliato costantemente le forniture di pneumatici OE ai produttori automobilistici globali. Questa ultima collaborazione con un produttore premium evidenzia ulteriormente la crescente riconoscibilità del marchio. Dal 2012, anno di avvio delle attività OE con produttori globali, l’azienda ha rapidamente ampliato le partnership e ora fornisce pneumatici a marchi leader come BMW Group.

Questo risultato è frutto di continui investimenti in R&S, che hanno portato allo sviluppo di prodotti avanzati con tecnologie innovative. Recentemente, l’azienda è stata la prima nel settore pneumatico coreano ad adottare un simulatore di guida ad alta dinamica, consentendo lo sviluppo di pneumatici virtuali di nuova generazione. Inoltre, l’azienda ha aumentato la competitività produttiva implementando un sistema di ispezione automatizzato basato sull’IA per migliorare la precisione nel controllo qualità. Nexen continua a integrare tecnologie di IA e realtà virtuale (VR) nello sviluppo e nella produzione dei prodotti e prevede di rafforzare ulteriormente le partnership con le case automobilistiche globali.

“Rafforzando i nostri sforzi in R&S e collaborando con i produttori automobilistici globali, continueremo a offrire prodotti premium ai clienti in tutto il mondo” ha dichiarato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, CEO di Nexen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano