Gregorio Borgo nominato managing officer di Yokohama Rubber
Gregorio Borgo, attuale guida delle attività europee di Yokohama, si appresta a scalare un ulteriore gradino nella gerarchia globale del produttore di pneumatici giapponese. Secondo quanto comunicato da Yokohama Rubber, in occasione dell’assemblea degli azionisti prevista per il 27 marzo 2026, verrà ufficializzata la nomina di Borgo a Managing Officer. Con questa promozione, il manager italiano entrerà formalmente a far parte del livello operativo apicale dell’intero Gruppo a livello mondiale.
Attualmente, Gregorio Borgo ricopre diverse cariche di rilievo: è Officer, Consulente e Acting President di Yokohama Europe GmbH, oltre a svolgere il ruolo di consulente per Yokohama-TWS (la divisione dedicata ai pneumatici off-highway acquisita da Trelleborg). La nuova nomina a Managing Officer sancisce il riconoscimento della sua leadership e dell’importanza strategica del mercato europeo per il colosso giapponese.
Novità anche per Takashi Maki
La riorganizzazione dei vertici coinvolge anche Takashi Maki, attuale Executive Vice President di Yokohama Europe GmbH. Maki riceverà per la prima volta un rango formale all’interno della gerarchia aziendale giapponese di Yokohama Rubber, assumendo la carica di Associate Officer.
Questi cambiamenti riflettono la volontà di Yokohama di consolidare la propria struttura di comando internazionale, integrando maggiormente i vertici delle filiali regionali nelle dinamiche decisionali della casa madre di Tokyo.
Foto: NR/Arno Borchers


