Sailun Tyre Europe aderisce alla Port Equipment Manufacturers Association
A gennaio 2026, Sailun Tyre Europe in particolare con il marchio Maxam, è entrata a far parte come membro ufficiale della Port Equipment Manufacturers Association (PEMA), l’associazione fondata nel 2004 che riunisce oltre 125 aziende leader di mercato che producono gru, componenti, software, tecnologie e accessori per le operazioni portuali all’estero. Pema rappresenta gli interessi delle aziende che ne fanno parte e facilita lo scambio aperto tra di esse in forum periodici.
Con questo passo, il decimo produttore di pneumatici al mondo rafforza la sua posizione come uno dei principali fornitori di pneumatici speciali per la logistica, la movimentazione dei materiali e le applicazioni portuali.
Con il marchio Maxam, il Gruppo Sailun ha una capacità produttiva di 447.000 tonnellate di pneumatici speciali all’anno, comprese le applicazioni logistiche e per carichi pesanti nei porti di tutto il mondo.
“L’adesione attiva a PEMA è stata un passo logico che aiuterà Sailun e Maxam a interagire ancora meglio con i principali attori del settore portuale e ad allineare in modo ancora più preciso lo sviluppo dei nostri pneumatici speciali ai requisiti tecnologici di questo settore in crescita in futuro”, spiega Harry Wang, Direttore Generale di Sailun Group Europe. “Attendiamo con ansia nuovi slanci e buoni contatti all’interno della rete PEMA.”
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sailun Group e al marchio Maxam come nuovi membri. Per la nostra rete è fondamentale scambiare, connettersi e collaborare costantemente. Le operazioni portuali sono diventate di recente ancora più complesse, veloci ed essenziali per le catene di approvvigionamento globali e questa tendenza continuerà. Partner affidabili, professionali e performanti come Maxam sono fondamentali per il nostro successo reciproco”, commenta Achim Dries, Presidente di PEMA.


