I Geolandar SUV di Yokohama saranno montati in fabbrica sulla nuova Delica D:5 di Mitsubishi Motors
Yokohama Rubber ha annunciato di aver iniziato a fornire i suoi pneumatici Geolandar SUV come primo equipaggiamento (OE) a Mitsubishi Motors Corporation per l’utilizzo sul nuovo minivan della casa automobilistica, Delica D:5, lanciato in Giappone a gennaio 2026. La misura del pneumatico è 255/55R18 98H.
Destinato a veicoli come SUV di piccole e medie dimensioni e minivan che privilegiano la guida su strada, il Geolandar per SUV offre eccellenti consumi, comfort e sicurezza, garantendo al contempo prestazioni utilitarie in grado di affrontare una varietà di superfici stradali. Il Geolandar per SUV era stato fornito anche per il precedente modello Delica D:5. Il pneumatico utilizzato sul nuovo modello Delica D:5 è stato sviluppato sulla base della versione apprezzata del modello precedente, riducendo ulteriormente la rumorosità esterna e migliorando l’efficienza nei consumi.

I pneumatici a marchio Geolandar sono stati installati su diversi modelli della gamma Mitsubishi Motors. Negli ultimi anni, il Geolandar G94 è stato fornito per Triton e Pajero Sport.
La nuova Delica D:5 presenta un design esterno e interno aggiornato, insieme alla tecnologia di controllo integrale e a sistemi avanzati di assistenza alla guida, migliorando ulteriormente lo stile dinamico e le prestazioni di guida che definiscono la Delica D:5 come un veicolo davvero unico.


