Aumovio: la nuova campagna per i freni ATE si rivolge a officine e rivenditori
Marketing d’eccellenza per freni premium: una nuova campagna pubblicitaria mette magistralmente in risalto ATE, marchio del gruppo Aumovio. La campagna d’immagine è rivolta specificamente al mercato dell’aftermarket e si concentra sulle persone che lavorano quotidianamente con i prodotti ATE: meccanici, proprietari di officine, meccatronici e rivenditori specializzati. Le immagini d’impatto della campagna sottolineano il nuovo claim: “Capolavoro. Quando l’abilità incontra la qualità”. Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Tylers di Francoforte, partner creativo di lunga data di ATE e Aumovio.
ATE è uno dei marchi più storici dell’industria automobilistica tedesca ed europea e celebra quest’anno il suo 120° anniversario. Fondata nel 1906 come agenzia commerciale, l’azienda è diventata rapidamente un pioniere nei sistemi frenanti idraulici. Acquisita da Continental nel 1998, ATE è entrata a far parte di Aumovio a seguito dello spin-off della divisione Automotive.
“Le tecnologie frenanti di ATE sono tra le migliori che il mercato possa offrire”, ha dichiarato Enno Straten, Managing Director di Aumovio Aftermarket. “La nostra nuova campagna utilizza motivi suggestivi per mostrare come la combinazione senza pari tra prodotti premium e maestria artigianale automobilistica porti un reale valore aggiunto in termini di sicurezza e fiducia per i conducenti. Il messaggio è chiaro: ATE più competenza professionale uguale capolavoro”.
Da 120 anni, il marchio ATE è sinonimo di competenza nel settore frenante, qualità di primo impianto (OE), innovazione e affidabilità. Per questa campagna, l’immagine del brand non è stata stravolta, ma evoluta verso una maggiore emozionalità. Le foto ritraggono i professionisti interagire con la tecnologia ATE sotto una luce cinematografica rossa – simbolo visivo della frenata – che evoca precisione, responsabilità e partnership tra esperti.
Dirk Rockendorf, Responsabile Marketing e della campagna, ha aggiunto: “Come tributo al ruolo di ATE quale pioniere e innovatore, i motivi grafici sono stati creati con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. La luce rossa cinematografica conferisce alla campagna un aspetto distintivo e inconfondibile”.
Con questa nuova identità visiva, AUMOVIO ribadisce un concetto essenziale per il settore: quando si parla di freni, non possono esserci compromessi.


