Continental Italia affida la gestione dei servizi logistici per il Nord Italia a DSV Contract Logistics
Continental Italia annuncia una nuova collaborazione relativa alla gestione dei servizi logistici, con DSV Contract Logistics, operatore leader a livello globale nei servizi di trasporto e logistica. Alla base della scelta di Continental c’è l’innovazione, cura del dettaglio e un accurato presidio della filiera, elementi centrali nella value proposition di DSV che, dal 1° gennaio 2026, ha assunto la responsabilità delle attività logistiche per il Nord Italia. Si apre così una collaborazione fondata su una visione strategica e su una solida esperienza in ambito di logistica integrata. Il nuovo operatore si occuperà dell’attività di stoccaggio e distribuzione degli pneumatici Continental, garantendo i più alti standard qualitativi di servizio, in linea con quanto oggi il mercato richiede.
“Il nuovo assetto, una volta completata la naturale fase di assestamento, ha l’obiettivo di elevare ulteriormente la qualità del nostro servizio logistico, già da tempo uno dei nostri punti di forza – dichiara Francesco Domenghini, Market Operations Director di Continental Italia -. Con DSV intendiamo costruire una partnership orientata al miglioramento continuo ed all’efficienza, requisiti che riteniamo imprescindibili per competere e distinguersi nel mercato di oggi.”
“Questa collaborazione segna un passo importante verso una logistica sempre più connessa e smart. In DSV crediamo che l’innovazione non sia solo un elemento distintivo, ma un vero e proprio motore di trasformazione per l’intera filiera – dichiara Davide Uracchi, Managing Director di DSV Contract Logistics in Italia –. Con Continental Italia condividiamo l’ambizione di costruire modelli logistici capaci di anticipare il mercato, supportati da tecnologie avanzate, processi data driven e una forte attenzione alla decarbonizzazione. È su queste basi che intendiamo sviluppare una partnership proiettata al futuro, che sappia generare valore duraturo per i clienti e contribuire a definire nuovi standard nel nostro settore.”


