Notizie

Nasce la filiale per i paesi scandinavi Point S Nordic

Point S Europe, insieme a Point S Sweden e Point S Norway, annuncia la creazione di Point S Nordic, una nuova sede regionale istituita per rafforzare le sinergie tra i quattro mercati scandinavi in cui opera il marchio Point S: Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

Point S Nordic fa parte della rete globale indipendente Point S di rivenditori di pneumatici e specialisti nella manutenzione di veicoli. Nei paesi scandinavi, Point S conta oltre 300 punti vendita al dettaglio, con una quota di mercato stimata di quasi il 10% nel settore dei pneumatici per autovetture e del 15% nel segmento camion e veicoli commerciali. Point S Nordic coordinerà le linee guida relative a fornitori e flotte, sviluppando al contempo la rete Point S in tutta la Scandinavia, dove il Gruppo punta ad acquisire circa 100 nuovi affiliati nei prossimi tre anni.

La nascita di Point S Nordic è stata annunciata ufficialmente durante la conferenza annuale di Point S Sweden, tenutasi il 7 febbraio scorso a Göteborg.

Fabien Bouquet, Global CEO di Point S, ha commentato: “La costituzione di Point S Nordic è guidata dall’ambizione di rafforzare ulteriormente la nostra già significativa presenza in Scandinavia e di migliorare la redditività dei nostri membri. Sarà possibile raggiungere questo obiettivo attraverso il potenziamento delle nostre politiche commerciali e di acquisto nei mercati nordici, in linea con la nostra strategia internazionale e nel pieno rispetto delle caratteristiche di questa area. Crediamo che sia fondamentale pensare globalmente e agire localmente.”

Martin Tillsten, CEO di Point S Sweden (Däckteam) ha aggiunto: “Il lancio di Point S Nordic formalizza la stretta collaborazione che già è in essere quotidianamente con i nostri colleghi Point S negli altri mercati scandinavi. La nuova struttura ci consentirà di accelerare le sinergie esistenti e di generare ulteriore valore per i nostri membri”.

Bård Dalen, CEO di Point S Norway (Fagdekk) ha dichiarato: “Da diversi anni, i nostri membri norvegesi registrano gli utili più alti nel nostro settore. La missione di Point S Nordic sarà quella di contribuire a mantenere questo livello di performance negli anni a venire. Condividiamo una missione fondamentale con tutti i nostri colleghi scandinavi e internazionali di Point S: sostenere i nostri membri, che sono, prima di tutto, imprenditori indipendenti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano