Notizie

Pyrum e UniPyrum firmano un contratto per il primo impianto in joint venture

Dopo la costituzione della joint venture UniPyrum, Pyrum Innovations AG e Unitank Holding stanno avviando la successiva fase cruciale del progetto. La firma di un accordo di ingegneria e consulenza tra Pyrum e UniPyrum ha gettato le basi per il primo impianto congiunto presso il parco serbatoi Unitank di Emleben.

Il contratto copre il processo di approvazione e l’ingegneria di base, gettando così le basi per la successiva fase di implementazione. Allo stesso tempo, rappresenta il primo ordine della joint venture a Pyrum e si attesta su un importo nell’ordine delle sei cifre. Il primo acconto per il progetto a Emleben è già stato versato, a dimostrazione del successo del progetto.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Con la firma del contratto di ingegneria, stiamo ponendo una pietra miliare decisiva insieme a Unitank per la realizzazione del nostro primo impianto in joint venture in Europa. L’impianto di Emleben è un ulteriore motore della nostra strategia di crescita in Germania e getta le basi per l’introduzione su larga scala della nostra tecnologia di riciclo pionieristica e per la fornitura in Europa di materie prime critiche per il sistema, prodotte dai rifiuti.”

L’impianto di Emleben sarà il primo di un totale di cinque-dieci sedi UniPyrum previste in Europa. La costruzione avverrà su un sito di stoccaggio esistente di proprietà del Gruppo Unitank a Emleben, in Turingia, che, grazie alla sua posizione vicina all’autostrada e all’ampia infrastruttura logistica, offre condizioni eccellenti per la costruzione e la gestione del moderno impianto di riciclo.

Il management di UniPyrum ha già tenuto le sue prime riunioni strategiche nelle ultime settimane. Sono stati concordati i prossimi passi operativi e l’ulteriore sviluppo del sito. Inoltre, alla joint venture è stato fornito un finanziamento iniziale, che verrà utilizzato, tra l’altro, per identificare sedi strategiche per i futuri impianti.

I prossimi passi consistono nell’individuare potenziali sedi per i prossimi due progetti congiunti in Germania e nell’avviare le necessarie procedure di pianificazione e autorizzazione. A tal fine, la joint venture si avvarrà di specialisti qualificati per garantire l’attuazione tempestiva ed efficiente delle misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano