Continental completa la vendita della divisione ContiTech Original Equipment Solutions

Continental ha completato la vendita della divisione ContiTech Original Equipment Solutions (OESL) a Regent L.P. Il contratto di vendita di OESL a Regent è stato firmato il 27 agosto 2025 e la transazione è stata comunicata in tale occasione.

La vendita rientra nella strategia annunciata dal gruppo ContiTech per focalizzarsi maggiormente sui clienti industriali. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto né ulteriori dettagli.

OESL impiega attualmente circa 14.000 dipendenti e ha generato un fatturato di circa 1,7 miliardi di euro nell’anno fiscale 2025. La divisione sviluppa e produce tubi flessibili ed elementi di supporto per veicoli con motore a combustione interna ed elettrici.

Philip Nelles, membro del Consiglio di Amministrazione di Continental e responsabile della divisione ContiTech del gruppo: “Come leader industriale focalizzato, sfrutteremo appieno il nostro potenziale. Il completamento della vendita di OESL è un passo importante in questa direzione. Con i nostri clienti industriali, ora generiamo circa l’80% del nostro fatturato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano