Notizie

Goodyear e TIP Group estendono la loro partnership di lunga data, celebrando 20 anni di collaborazione

Goodyear e TIP Group, azienda specializzata nel noleggio, nella manutenzione e nella riparazione di veicoli industriali e rimorchi, oltre che in altri servizi a valore aggiunto come le soluzioni digitali e le attrezzature usate, hanno annunciato l’estensione della loro partnership a lungo termine per altri cinque anni. Il rinnovo dell’accordo segna anche 20 anni di stretta e costruttiva collaborazione tra le due aziende.

Negli ultimi due decenni, Goodyear e TIP Group hanno lavorato fianco a fianco per supportare le complesse operazioni delle flotte in tutta Europa. Goodyear ha costantemente fornito soluzioni di pneumatici affidabili e ad alte prestazioni, con le sue gamme commerciali leader, personalizzate in base alle esigenze operative delle flotte di TIP e alle aspettative in continua evoluzione dei suoi clienti.

Con il continuo cambiamento delle condizioni di mercato e dei requisiti normativi, la sostenibilità è diventata un obiettivo sempre più importante della partnership. Con l’introduzione dell’ultima generazione di pneumatici per autocarri commerciali Goodyear, inclusa la nuova gamma KMAX GEN-3, TIP Group può offrire ai propri clienti pneumatici realizzati con almeno il 40% di materiali sostenibili, il tutto mantenendo la durata su cui le flotte fanno affidamento, unitamente a una resistenza al rotolamento di classe B per supportare una migliore efficienza nei consumi.

Oltre alla fornitura di pneumatici, la partnership include anche la fornitura di servizi in tutta Europa attraverso oltre 2.000 sedi della rete Goodyear TruckForce, per aiutare TIP Group a ridurre al minimo i guasti imprevisti, ottimizzare le prestazioni degli pneumatici e mantenere i veicoli su strada, un fattore critico per gli operatori del trasporto.

Insieme, questi elementi contribuiscono alle più ampie ambizioni ESG di TIP Group, supportando operazioni di flotta più sostenibili senza compromettere l’efficienza operativa o il valore per il cliente.

Allo stesso tempo, TIP Group continua a rispondere attivamente alle sfide del mercato modernizzando la propria flotta e l’offerta di servizi. L’azienda ha investito in soluzioni sostenibili per le flotte, telematica avanzata e capacità di rigenerazione, aiutando i clienti a prolungare la durata dei propri asset, migliorare la conformità e ridurre il loro impatto ambientale complessivo. In questo contesto, le soluzioni di ricostruzione Goodyear contribuiscono a prolungare il ciclo di vita dei pneumatici, riducendo gli sprechi e favorendo un uso più efficiente delle risorse, contribuendo al contempo alla gestione dei costi.

“Questa partnership si basa sulla fiducia, su una visione a lungo termine e su una profonda conoscenza del mercato delle flotte di trasporto”, ha dichiarato Piotr Czyżyk, Vicepresidente Commercial Sales EMEA di Goodyear. “Per 20 anni abbiamo lavorato a stretto contatto con TIP Group per fornire prodotti affidabili, soluzioni innovative per le flotte e servizi di ricostruzione che aiutano i loro clienti a rimanere in movimento. L’estensione del nostro accordo per altri cinque anni riflette il nostro impegno condiviso verso prestazioni, efficienza e sostenibilità, e verso una continua evoluzione congiunta in linea con l’evoluzione delle aspettative del mercato.”

“La nostra collaborazione con Goodyear è un esempio lampante di come le partnership strategiche possano creare un valore reale per gli operatori di flotte”, ha dichiarato Paul Beadle, COO di TIP Group. “Gestire oltre 90.000 camion, rimorchi e risorse specializzate in tutta Europa significa che l’affidabilità è fondamentale, ed è per questo che apprezziamo partner di lunga data come Goodyear. Combinando pneumatici ad alte prestazioni e soluzioni per la mobilità con la nostra esperienza operativa, offriamo soluzioni per flotte più efficienti e sostenibili e, in definitiva, più valore per i nostri clienti.”

In qualità di partner di lunga data e leader del settore, Goodyear e TIP Group lavorano a stretto contatto, ascoltandosi a vicenda e trasformando la loro competenza congiunta in soluzioni che garantiscono il regolare svolgimento delle operazioni di trasporto e offrono un valore reale ai clienti finali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano