Mercato

Prinx amplia il suo portafoglio con 56 nuove misure per il 2026

Prinx amplia significativamente il suo portafoglio per il 2026 con 56 nuove misure di prodotto. Sviluppate congiuntamente in Germania e prodotte in Thailandia, le nuove dimensioni per autovetture e veicoli commerciali leggeri riflettono chiaramente i cambiamenti nel panorama automobilistico europeo. Molte delle nuove misure sono, infatti, in linea con la crescente quota di mercato di auto compatte e di medie dimensioni, sia con motori a combustione, che powertrain elettrici, veicoli commerciali leggeri e modelli crossover.

Prinx sta ampliando notevolmente la sua gamma di pneumatici all-season Quattura 4S+ per autovetture e Vanea 4S per furgoni, offrendo ora una copertura ancora più ampia sia per gli utenti privati ​​che per le applicazioni delle flotte ad alto chilometraggio.

Nel segmento estivo, Prinx ha aggiornato le linee di prodotti Aquila Rev (UHP) e Aquila Pro (HP). Le nuove e moderne dimensioni sono specificamente progettate per crossover, SUV e veicoli con cerchi di grandi dimensioni. Questi pneumatici presentano le più recenti tecnologie di mescole del marchio, una bassa resistenza al rotolamento e design del battistrada avanzati, a supporto di una mobilità efficiente e responsabile.

“Con l’espansione di Quattura 4S+, Vanea 4S, Aquila Rev e Aquila Pro, ora copriamo una quota del parco veicoli europeo più ampia che mai. Questi sviluppi sottolineano il nostro impegno nei confronti dei nostri partner, concessionari e automobilisti in tutta Europa”, spiega Adrian Costache, Direttore Commerciale Europa. “La nostra strategia è chiara: fornire i prodotti giusti, nelle giuste dimensioni e al momento giusto.”

La sostenibilità rimane al centro del marchio

La sostenibilità continua a svolgere un ruolo centrale nella strategia del marchio Prinx e nei nuovi sviluppi. Tutti i nuovi pneumatici introdotti sono già conformi alla normativa EUDR, garantendo standard di filiera trasparenti in linea con le prossime normative UE. Diversi prodotti Prinx si distinguono anche per la certificazione TÜV SÜD.

Con i suoi ultimi ampliamenti di gamma, Prinx persegue costantemente un approccio incentrato sul design e sulla tecnologia. Mescole di silice avanzate, battistrada antirumore, strutture rinforzate e caratteristiche adatte ai veicoli elettrici si combinano con un’estetica contemporanea. Come marchio di punta di Prinx Europe, Prinx dichiara di “unire ingegneria funzionale a un approccio sostenibile, soddisfacendo le aspettative degli automobilisti europei.”

“Prinx non solo amplia la sua gamma, ma rafforza anche la sua identità di marchio di pneumatici moderno, responsabile e orientato alla tecnologia”, afferma Thomas Wohlgemuth, Amministratore Delegato di Prinx Europe, aggiungendo: “L’introduzione di 56 nuove misure di prodotto sottolinea il nostro forte impegno nell’offrire agli automobilisti e alle flotte europee una nuova alternativa che combina prestazioni elevate, design moderno e una completa responsabilità ambientale”.

Dal punto di vista del marketing, questa importante espansione è altrettanto significativa. “Prinx si posiziona come un marchio di pneumatici internazionale emergente con ambizioni rivolte al segmento superiore del mercato europeo”, afferma Ari Salah, Marketing Manager Europe. “Grazie al nostro portafoglio prodotti ampliato e alla crescente consapevolezza del mercato, stiamo costruendo un marchio di pneumatici giovane e innovativo che si rivolge direttamente agli automobilisti europei di oggi. Lo slancio che stiamo riscontrando in tutti i mercati dimostra che Prinx sta diventando un serio concorrente nel panorama internazionale dei pneumatici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano