Grupo Soledad crea una holding che riunisce tutte le sue unità aziendali
Il piano strategico familiare di Grupo Soledad prosegue il suo percorso con la creazione di una holding che riunirà tutte le unità aziendali del gruppo. Con il nome di Grupo Soledad Global, l’obiettivo è quello di guidare l’evoluzione del suo modello di business, ottimizzando e migliorando la gestione delle diverse aree di vendita al dettaglio, distribuzione e industria, nonché l’amministrazione completa dei suoi asset.
Questa decisione fa parte del Piano Strategico Familiare che l’azienda ha pianificato per i prossimi 20 anni. Questo piano regola anche il funzionamento della famiglia e dell’azienda durante questo periodo.
Il primo passo del piano è stata la successione generazionale nella direzione generale del gruppo, che è passata da Juan Ramón Pérez Vázquez a Joaquín Antonio Pérez Martínez. Inoltre, Grupo Soledad ha implementato ulteriori modifiche alla sua struttura di governance operativa, rafforzando il funzionamento dei suoi vari organi amministrativi.
Grupo Soledad è un’azienda a conduzione familiare che comprende un gruppo di aziende, fondata nel 1984. Nel corso degli anni, è diventata un gruppo imprenditoriale multisettoriale leader nel settore dei pneumatici e della gomma in Spagna, Portogallo, Francia e Marocco. Nel 2024, ha raggiunto un fatturato consolidato di oltre 400.000.000 di euro e comprende 36 aziende. Tra queste, figurano reti di vendita al dettaglio e officine come Confortauto, Blacktire, Ecological Drive, Fixcar e Neumago, oltre a una solida base industriale composta da MCE, Caucho Industrial Verdú, Industrias del Neumático, Recycla – Tallans Navarro e Aceros y Servicios.


