Notizie

Yokohama rinnova con Haupt Racing Team e Ford Racing nel 2026 per la 24 Ore del Nürburgring e la NLS

Yokohama Rubber ha annunciato il rinnovo dell’accordo di partnership con il team tedesco Haupt Racing Team (HRT), puntando alla vittoria della 24 Ore del Nürburgring 2026 e della Langstrecken-Serie del Nürburgring (NLS).

Questo è il terzo anno consecutivo di collaborazione tra Yokohama Rubber e HRT. Yokohama ha, infatti, iniziato a collaborare con HRT nel 2024 e la scorsa stagione HRT ha gareggiato con il supporto di Ford Racing, la divisione corse di Ford Motor Company. Oltre al primo posto nella classe SP9 PRO-AM alla 24 Ore del Nürburgring 2025, la vettura si è aggiudicata la vittoria assoluta dell’ottavo round della NLS dello scorso anno, la prima vittoria in una gara NLS per una Ford in 10 anni.

I pneumatici da corsa Advan di Yokohama Rubber, montati sulla Ford Mustang GT3 vincitrice, hanno garantito le eccellenti prestazioni di maneggevolezza e l’affidabilità necessarie per vincere una delle gare endurance più impegnative al mondo. Forte di questi successi, Yokohama Rubber e HRT continueranno ad affrontare la sfida di ottenere vittorie al Nürburgring grazie a una partnership ancora più forte a partire dalla stagione 2026.

HRT è stata fondata nel 2020 e si è rapidamente affermata come una forza da non sottovalutare nelle corse GT3 internazionali. HRT ha consolidato una solida reputazione nel Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), una serie tedesca di corse per vetture turismo, così come nella NLS e nella 24 Ore del Nürburgring, e le sue eccellenti capacità tecniche e organizzative sono molto apprezzate.

Nel corso degli anni, Yokohama Rubber ha supportato numerosi team che partecipano alla 24 Ore del Nürburgring, un evento motoristico in cui i principali produttori di pneumatici al mondo mettono alla prova le prestazioni dei propri pneumatici nelle condizioni più impegnative, nell’ambito della loro intensa competizione mondiale. Le auto equipaggiate con pneumatici Yokohama hanno vinto il campionato assoluto tre volte. Le auto equipaggiate con pneumatici Yokohama vantano anche un solido curriculum nella NLS, tra cui la conquista dell’NLS Speed ​​Trophy e del NIMEX Team Trophy nella massima categoria SP9 Pro nella NLS 2023.

Calendario gare NLS

  • 14 marzo (sabato): NLS Round 1
  • 28 marzo (sabato): NLS Round 2
  • 11 aprile (sabato): NLS Round 3
  • 18 aprile (sabato) – 19 aprile (domenica): 24 Ore del Nürburgring (Qualificazioni), NLS Round 4 e 5
  • 14 maggio (giovedì) – 17 maggio (domenica): 24 Ore del Nürburgring
  • 20 giugno (sabato): NLS Round 6
  • 1 agosto (sabato): NLS Round 7
  • 12 settembre (sabato) – 13 settembre (domenica): NLS Round 8 e 9
  • 10 ottobre (sabato): NLS Round 10
© riproduzione riservata
made by nodopiano