Mercato

Continental presenta IceContact 8, il chiodato per gli inverni nordici estremi

Continental presenta il nuovo IceContact 8, un nuovo pneumatico invernale chiodato progettato per condizioni invernali estreme. Progettato per la massima trazione, combina aderenza e durata eccezionali, mantenendo il controllo su ghiaccio, neve e fanghiglia.

IceContact 8 è stato sviluppato per offrire prestazioni invernali ottimali, sicurezza e affidabilità per tutta la sua durata, ispirandosi alle comprovate prestazioni del VikingContact 8, ed è ideale per auto compatte, SUV e ibridi, sia a propulsione convenzionale che elettrica, e offre un’ampia gamma di misure da 15″ a 22″.

Nuovo disegno del battistrada per una migliore maneggevolezza

Il concetto di doppia chiodatura del pneumatico presenta due diversi tipi di chiodatura che supportano accelerazione, frenata e maneggevolezza. Un tipo di tassello aderisce alla superficie, favorendo la trazione in accelerazione e una frenata sicura, mentre l’altro migliora la maneggevolezza dinamica. Queste caratteristiche, abbinate a una distribuzione intelligente dei chiodi, garantiscono la massima aderenza.

Oltre al design a doppio chiodo, i tasselli del battistrada più grandi e profondi consentono una base più robusta e stabile per i chiodi. Questo design riduce il movimento e la perdita dei chiodi, garantendo al contempo una maggiore resa chilometrica. Per aumentare ulteriormente la durata, gli sviluppatori di pneumatici Continental hanno creato un legame chimico tra chiodo e gomma per ridurre gli spazi vuoti e il rischio di accumulo di detriti, supportando così l’integrità strutturale a lungo termine del pneumatico chiodato. L’equilibrio tra la robustezza del nuovo disegno del battistrada a V e la tecnologia di incollaggio dei chiodi garantisce prestazioni invernali, sicurezza e affidabilità per tutta la durata del pneumatico.

Il nuovo disegno del battistrada dell’IceContact 8 presenta una disposizione ottimizzata delle lamelle, ispirata al VikingContact 8, per un’aderenza maggiore e una maneggevolezza stabile. Per garantire prestazioni affidabili in diverse condizioni invernali, la mescola del battistrada del nuovo IceContact 8 combina uno speciale sistema addolcente con un nuovo polimero altamente flessibile, studiato su misura. Questo nuovo polimero altamente flessibile consente alla mescola del battistrada di rimanere morbida anche in condizioni di freddo estremo.

Con l’inizio delle vendite previsto per il secondo trimestre del 2026, l’IceContact 8 sarà disponibile per la prossima stagione invernale in Nord Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano