Scandinavian Enviro Systems: Fredrik Aaben nuovo amministratore delegato
Scandinavian Enviro Systems AB ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha nominato Fredrik Aaben Amministratore Delegato di Scandinavian Enviro Systems AB con decorrenza dal 16 gennaio. La nomina è in linea con il piano di successione di Scandinavian Enviro Systems e fa seguito all’accordo reciproco tra Enviro e Fredrik Emilson, che prevede le sue dimissioni dalla carica di Amministratore Delegato. Fredrik Emilson ricoprirà il ruolo di Senior Advisor dell’azienda durante un periodo di transizione.
Fredrik Aaben è impiegato presso Scandinavian Enviro Systems come Direttore Finanziario da novembre 2024. Prima di entrare in Scandinavian Enviro Systems, Fredrik Aaben è stato Responsabile Corporate Finance presso Volvo Cars, dove ha ricoperto per quasi otto anni diversi ruoli nell’ambito della finanza aziendale, della strategia aziendale e della governance aziendale. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Group Business Controller presso Stena AB e vanta un’esperienza nella consulenza manageriale e strategica. Fredrik Aaben ha conseguito un Master in Ingegneria Gestionale e Industriale e un Master in Ingegneria del Software, entrambi presso la Chalmers University of Technology.
Ewa Björling, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Scandinavian Enviro Systems AB (publ), commenta: “Il Consiglio di Amministrazione è molto lieto di nominare Fredrik Aaben Amministratore Delegato di Scandinavian Enviro Systems. Fredrik ha una profonda conoscenza dell’azienda, delle sue attività operative e della sua direzione strategica, e ha dimostrato una forte leadership, capacità analitica e impegno durante il suo mandato come Direttore Finanziario. Grazie alla sua vasta esperienza in finanza, strategia e corporate governance, il Consiglio di Amministrazione ha piena fiducia nella capacità di Fredrik di guidare Enviro e di guidare con successo il continuo sviluppo e la crescita dell’azienda.”
“Sono entusiasta di essere stato nominato Amministratore Delegato di Scandinavian Enviro Systems. Enviro è un’azienda con una piattaforma tecnologica all’avanguardia e un’organizzazione altamente competente. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione, il management team e tutti i dipendenti per guidare l’esecuzione e continuare a sviluppare l’azienda in linea con le sue ambizioni a lungo termine”, afferma Fredrik Aaben.
In concomitanza con il cambio di management, Maria Ljungstrand è stata nominata Direttore Finanziario. Maria è entrata a far parte di Scandinavian Enviro Systems nell’aprile 2024 e fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione del Gruppo. Prima di entrare in Enviro, Maria ha ricoperto diversi incarichi di Business Controller presso aziende come Danone e Mondelez International.
“Maria è una professionista finanziaria eccezionale, molto rispettata all’interno dell’organizzazione per la sua leadership e competenza. Sono molto lieto che Maria abbia accettato il ruolo di Direttore Finanziario”, afferma Aaben.


