Notizie

Pneumatici Geolandar X-CV di Yokohama di serie sulla nuova Lexus RZ per il Nord America

Yokohama Rubber ha annunciato di aver iniziato a fornire i suoi pneumatici Geolandar X-CV come primo equipaggiamento a Lexus per il nuovo SUV elettrico RZ, lanciato in Nord America nel novembre 2025 dopo una parziale riprogettazione. La misura del pneumatico è 235/50R20 100V. Per il nuovo modello RZ lanciato in Giappone, Yokohama Rubber continua a fornire i pneumatici ADVAN V61 come per il modello precedente.

Concentrandosi su prestazioni ad alta velocità e maneggevolezza, raggiungendo al contempo un elevato equilibrio tra sicurezza, comfort, durata ed efficienza nei consumi, il Geolandar X-CV rappresenta una nuova generazione di pneumatici stradali conformi allo standard M+S (fango e neve). Il marchio proprietario “E+” di Yokohama Rubber è inciso sul fianco dei pneumatici forniti per l’RZ, a dimostrazione che si tratta di un prodotto dotato di una tecnologia che soddisfa le esigenze specifiche dei veicoli elettrificati, come durata, silenziosità ed efficienza energetica.

I pneumatici sono stati sviluppati utilizzando HAICoLab, un framework di sviluppo basato sull’intelligenza artificiale proprietario di Yokohama Rubber che mira a promuovere nuove scoperte e innovazione digitale fondendo l’ispirazione e la creatività umana con l’enorme capacità di elaborazione dei dati dell’intelligenza artificiale. Negli ultimi anni, il Geolandar X-CV è stato scelto da Lexus come equipaggiamento originale per modelli come LX e GX550.

© riproduzione riservata
made by nodopiano