Mercato

Nokian Tyres: Timo Koponen nominato Chief Financial Officer

Timo Koponen è stato nominato nuovo Chief Financial Officer (CFO) di Nokian Tyres e membro del Management Team. Assumerà l’incarico entro il 15 aprile 2026 e riporterà al Presidente e CEO Paolo Pompei.

Jari Huuhtanen, VP Group Business Control, continuerà a ricoprire il ruolo di CFO ad interim fino all’ingresso in carica di Timo Koponen.

Timo Koponen arriva in Nokian Tyres da Normet, azienda globale attiva nelle tecnologie per il settore minerario e delle gallerie, dove ha ricoperto il ruolo di CFO e membro del Leadership Team. Prima di Normet, ha ricoperto posizioni dirigenziali in ambito finanziario e gestionale presso Lamor Corporation, Wärtsilä, Hackman e Konecranes. Possiede una laurea magistrale in Economia e Amministrazione Aziendale.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Timo Koponen in Nokian Tyres. La sua vasta esperienza nella finanza e nelle operazioni di aziende quotate, unita alla sua leadership nel business internazionale e nei processi di trasformazione, rappresenterà un valore importante mentre entriamo nelle prossime fasi del nostro sviluppo”, afferma Paolo Pompei, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

“Desidero inoltre esprimere la mia sincera gratitudine a Jari Huuhtanen per il suo straordinario contributo come CFO ad interim e per il suo ruolo di solido partner nella nostra trasformazione. Non vedo l’ora di proseguire il nostro percorso insieme a Jari, come figura chiave all’interno del team di Timo”, aggiunge Pompei.

© riproduzione riservata
made by nodopiano