Falken rinnova le sponsorizzazioni di pallamano e freccette
Falken Tyre Europe ha deciso di rinnovare due sponsorizzazioni sportive in questo inizio di anno. L’azienda sarà, infatti, ancora una volta Official Tyre Partner dell’EHF EURO 2026 maschile, uno dei tornei di pallamano più grandi ed emozionanti d’Europa. È la terza volta che l’azienda assume questo prestigioso ruolo e sottolinea il forte e duraturo legame di Falken con la pallamano internazionale: il marchio è da molti anni uno sponsor impegnato sia dei Campionati del Mondo di pallamano maschile che dei Campionati Europei. Unendo il dinamismo dello sport d’élite alle prestazioni e alla precisione dei pneumatici Falken, la collaborazione rafforza ulteriormente la visibilità internazionale del marchio.
In base all’accordo, Falken riceverà diritti pubblicitari e di attivazione completi, tra cui pubblicità sui LED perimetrali, adesivi da pavimento, integrazione su sfondi multimediali, spot video negli stadi, nonché un’ampia visibilità digitale sulle piattaforme ufficiali dell’EHF. Falken avrà anche l’opportunità di svolgere attività promozionali in loco e distribuire omaggi ai tifosi. Inoltre, l’azienda riceverà biglietti VIP e di Categoria 1 per partite selezionate, con la possibilità di acquistare ulteriori biglietti, consentendo a partner e clienti di vivere in prima persona l’emozione del torneo.
“Siamo orgogliosi di avere Falken Tyres come partner del torneo per il terzo Campionato Europeo consecutivo. Questo sottolinea l’attrattiva del nostro sport in Europa, non solo per i tifosi, ma anche per le aziende che operano a livello internazionale. Non vediamo l’ora di vedere Falken Tyres al centro dell’attenzione durante l’EHF EURO e di supportarla nel raggiungere al meglio gruppi di clienti nuovi ed esistenti”, afferma il Segretario Generale dell’EHF Martin Hausleitner.
“L’EHF EURO è un evento caratterizzato da passione, prestazioni e precisione, qualità che incarniamo anche nei nostri pneumatici. Questa partnership invia un segnale forte per il nostro marchio e rappresenta un passo importante per espandere ulteriormente la visibilità di Falken in tutta Europa”, afferma Markus Bögner, Amministratore Delegato e Presidente di Falken Tyre Europe GmbH.
Falken Tyres estende la partnership con la PDC

Da dicembre 2024, Falken è partner ufficiale per i pneumatici della Professional Darts Corporation (PDC). Dopo un primo anno di successo, Falken ha deciso di estendere la partnership fino a novembre 2026.
Il nuovo Campione del Mondo è stato incoronato il 3 gennaio 2026 all’Alexandra Palace di Londra, segnando l’inizio della stagione 2026. In termini di montepremi e di affluenza di pubblico, il Campionato Mondiale di Freccette 2025/26 sta battendo tutti i record: per la prima volta nella storia delle freccette, il premio per il vincitore ammonterà a 1.000.000 di sterline, parte di un montepremi totale di 5.000.000 di sterline.
Lo scorso anno, Falken ha dimostrato la sua presenza a tutti i tornei PDC, inclusi diversi eventi con un proprio gioco di attivazione, estrazioni a premi ed esclusivi incontri con giocatori di freccette di fama mondiale come Max Hopp. Nell’ambito della partnership estesa, Falken sarà presente anche ai tornei internazionali del PDC World Series of Darts, inclusi eventi negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda e in molti altri.
“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con il PDC World Darts Championship”, commenta Bögner. “Con la sua portata internazionale e un target dinamico e orientato allo sport, Falken è il partner perfetto per il PDC. Inoltre, l’attraente premio per il vincitore riflette la forte domanda e contribuisce in modo significativo all’elevata visibilità del marchio Falken.”
Adam Perfect, Responsabile Commerciale del PDC, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Falken come partner globale del PDC e di allinearci alla portata mondiale del loro marchio nei principali mercati delle freccette. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con il loro team di esperti per costruire un legame più profondo con gli appassionati di freccette attraverso i molteplici punti di contatto della partnership”.
Con questi rinnovati impegni, Falken rafforza la sua posizione di marchio orientato alle prestazioni e focalizzato sullo sport, sottolineando il suo impegno a lungo termine nello sport europeo di alto livello.


