Notizie

Bridgestone Aircraft Tire Europe si aggiudica la medaglia d’oro nella valutazione di sostenibilità EcoVadis 2025

Bridgestone Aircraft Tire Europe (BAE), una sussidiaria di Bridgestone Corporation, ha ricevuto la valutazione Oro da EcoVadis, la piattaforma di valutazione della sostenibilità riconosciuta a livello internazionale. Questo segna un importante progresso dal 2023, collocando Bridgestone Aircraft Tire Europe tra il 5% delle 130.000 aziende in tutto il mondo valutate da EcoVadis in 220 settori industriali.

“Dopo aver ricevuto la medaglia di bronzo solo due anni fa, questa medaglia d’oro EcoVadis riconosce i rapidi progressi compiuti nel nostro percorso di sostenibilità”, ha dichiarato Jean-Philippe Minet, Amministratore Delegato di BAE. “L’anno scorso eravamo tra il 15% e il raggiungimento del 5% quest’anno riflette l’impegno collettivo e la dedizione del team BAE. Questo risultato dimostra i nostri progressi nella costruzione di un settore dell’aviazione commerciale più sostenibile.”

La valutazione Gold EcoVadis 2025 coincide con un anno caratterizzato da importanti traguardi in termini di sostenibilità per l’azienda. Tra i punti salienti:

  • Completamento di una valutazione completa dell’impronta di carbonio (Ambiti 1, 2 e 3)
  • Audit energetico e roadmap di decarbonizzazione
  • Maggiore maturità in materia di sicurezza con zero incidenti con perdita di ore lavorative per quattro anni consecutivi
  • Numerosi progetti e iniziative in linea con l’impegno Bridgestone E8, come partnership per attività sportive o benefiche regionali e nazionali e supporto a organizzazioni che lottano contro il cancro o aiutano i bambini svantaggiati.

EcoVadis valuta le organizzazioni in base al livello di integrazione dei principi di sostenibilità nei loro sistemi aziendali e gestionali, attraverso quattro pilastri chiave: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano