Notizie

Rohit Markan nominato Vicepresidente Esecutivo per l’area Asia-Pacifico della divisione Soluzioni Industriali di Continental

ContiTech ha nominato Rohit Markan Vicepresidente Esecutivo per le Soluzioni Industriali per l’area Asia-Pacifico (APAC). In precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse aziende e, più recentemente, è stato CEO di Roquette Asia-Pacifico. L’area di business APAC comprende le attività industriali di ContiTech in Asia e nella regione del Pacifico, inclusi prodotti in gomma e plastica, come tubi flessibili, nastri trasportatori, cinghie di trasmissione e sospensioni pneumatiche, per un’ampia gamma di settori.

Rohit Markan assumerà il suo nuovo incarico il 17 novembre 2025 e riporterà direttamente a Philip Nelles, membro del Consiglio di Amministrazione della divisione ContiTech del gruppo Continental. Presso la sede ContiTech di Singapore, gestirà le operazioni industriali in tutta la regione APAC, inclusi mercati come India, Cina, Australia e Nuova Zelanda, Giappone, Corea e Sud-Est asiatico. Uno dei suoi obiettivi principali sarà continuare a ottimizzare le strutture e i processi organizzativi per i gruppi di prodotti e i settori di attività dei clienti. Inoltre, in qualità di membro del Comitato Esecutivo di ContiTech, recentemente creato, svolgerà un ruolo chiave nel definire la direzione futura del settore del gruppo, che diventerà indipendente nel 2026. Rohit Markan succede a Hannes Friederichsen, che ha lasciato l’azienda dopo molti anni, per andare in pensione.

Rohit Markan è un leader esperto con oltre 28 anni di esperienza in diversi settori, settori e sedi. Ha dimostrato la sua competenza in Vendite, Marketing, Finanza, Produzione, Project Leadership, Gestione dell’Innovazione, Gestione dei Profitti e delle Perdite, Leadership Nazionale e Gestione del Consiglio di Amministrazione. Ha guidato con successo numerose iniziative di trasformazione e ottenuto una crescita del fatturato e della redditività in diverse occasioni.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui amministratore delegato di Roquette India Private Limited, vicepresidente senior vendite di Roquette Asia Pacific e responsabile marketing globale per le soluzioni solari presso Dow Chemicals. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di responsabile vendite globale per il settore farmaceutico presso Roquette Asia Pacific Pte Ltd.

“Rohit Markan vanta un ampio portafoglio di esperienze e prospettive maturate in diverse regioni, settori e funzioni, maturate in diversi ruoli dirigenziali. È la persona giusta per sviluppare ulteriormente le nostre attività industriali in questa importante regione”, ha dichiarato Philip Nelles, membro del consiglio di amministrazione di ContiTech. “Rohit ha ripetutamente dimostrato la capacità di guidare il cambiamento e, allo stesso tempo, di ispirare i suoi team. Siamo lieti di averlo a bordo mentre lavoriamo insieme per guidare ContiTech verso il suo prossimo capitolo come azienda indipendente. Vorrei ringraziare Hannes Friedrichsen per tutti gli anni fruttuosi trascorsi in azienda e gli auguro il meglio per il futuro”.

“Sono lieto di entrare a far parte di ContiTech, un’azienda con una tradizione così lunga e un potenziale così elevato”, aggiunge Rohit Markan. “Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza e la mia leadership maturate in passato nell’area Asia-Pacifico, contribuendo così a valorizzare il potenziale dell’azienda in una delle regioni di crescita più importanti per Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano