Notizie

Advan V61 di Yokohama Rubber in primo equipaggiamento sulla nuova RAV4 di Toyota

Yokohama Rubber ha annunciato la fornitura di pneumatici Advan V61 come primo equipaggiamento a Toyota Motor Corporation per l’utilizzo sul nuovo SUV ibrido della casa automobilistica, il RAV4, le cui vendite sono state lanciate in tutto il mondo a dicembre 2025. I pneumatici ADVAN V61 sono montati sui modelli Z e Adventure della nuova RAV4, nelle misure235/65R17 104H e 235/60R18 103H.

Gli Advan V61 sono stati lanciati in Giappone e in tutto il mondo, ad eccezione del Nord America, a marzo 2025 come nuova offerta della gamma di Yokohama Rubber. Questo pneumatico estivo per SUV offre prestazioni di guida di livello premium insieme a un elevato equilibrio tra efficienza energetica e consumo di carburante, stabilità di guida e silenziosità, garantendo sia una guida confortevole in città che in un viaggio su lunghe distanze per SUV pesanti. L’Advan V61 è fornito come primo equipaggiamento su molti SUV premium e, oltre alla misura utilizzata sul RAV4, è disponibile un’ampia gamma di misure per il mercato dei ricambi.

I pneumatici forniti sono stati sviluppati sfruttando HAICoLab, un framework di sviluppo basato sull’intelligenza artificiale proprietario di Yokohama Rubber che mira a promuovere nuove scoperte e innovazione digitale unendo l’ispirazione e la creatività umana con l’enorme capacità di elaborazione dei dati dell’intelligenza artificiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano