Mercato

Nuovi dettagli sul progetto Guizhou Tyre in Marocco

Da fine agosto 2025 si sa che Guizhou Tyre intende costruire uno stabilimento in Marocco. Ora, il produttore cinese di pneumatici Advance, Samson e Tornado ha reso noti ulteriori dettagli sui suoi piani in un annuncio di borsa pubblicato il 5 gennaio.

Guizhou Tyre ha annunciato un investimento di 300 milioni di dollari per la creazione di una nuova filiale di produzione a Tangeri, in Marocco, accelerando lo sviluppo della sua seconda base di produzione all’estero, che avrà una capacità annua di 6 milioni di pneumatici vettura entro due anni. La fabbrica sarà costruita nella Mohammed VI Tangier Tech City, una zona di sviluppo speciale sino-marocchina di 2.000 ettari che, secondo la descrizione del progetto, dovrebbe fungere da polo industriale chiave per i mercati africani ed europei: Tangeri si trova, infatti, vicino allo Stretto di Gibilterra, in Spagna. L’annuncio di borsa, tuttavia, non specifica ancora una data di inizio concreta per i lavori.

Posizionato strategicamente per servire l’Europa e i mercati limitrofi, il progetto in Marocco supporta l’impegno a lungo termine di Advance Tyre verso catene di fornitura efficienti, produzione sostenibile e sviluppo di prodotti premium.

Questo investimento migliorerà significativamente la stabilità dell’approvvigionamento, l’efficienza dei tempi di consegna e la garanzia di capacità a lungo termine per i clienti della distribuzione, rafforzando il ruolo di Advance Tyre come partner affidabile e orientato alla crescita nel mercato europeo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano