Maxam Tire presenta un nuovo pneumatico multi-purpose per l’agricoltura
I pneumatici multi-purpose rappresentano un’area in crescita nel settore agricolo. Maxam Tire è presente in questo segmento con l’MS971R TracXtra. Il marchio di pneumatici off-highway del gruppo Sailun ha presentato quest’ultima aggiunta alla sua gamma di prodotti ad Agritechnica 2025.
Maxam Tire ha progettato l’MS971R TracXtra principalmente per trattori che alternano regolarmente l’uso su campo e su strada. Il pneumatico è attualmente disponibile in quattro misure (650/65 R42, 540/65 R30, 480/80 R38 e 440/80 R28), con ulteriori misure in fase di sviluppo. L’MS971R presenta una carcassa in poliestere e una cintura in acciaio sotto il battistrada. Secondo il produttore, questo gli conferisce la resistenza e la durata necessarie per il trasporto, la falciatura e i lavori su prati, nonché per le applicazioni agroindustriali più impegnative.
Viene spesso utilizzato anche su carri botte o spandiletame, spesso in configurazioni a quattro pneumatici, dove elevata capacità di carico e stabilità sono essenziali. Il design riflette la crescente domanda di pneumatici in grado di resistere sia all’uso frequente su strada che al lavoro nei campi, offrendo una soluzione pratica per le flotte ad uso misto.
Secondo Jeroen Reedijk, Business Development Manager – Specialty Tyres, Maxam ha sviluppato l’MS971R TracXtra per “soddisfare le diverse esigenze delle aziende agricole odierne e gli ambienti di lavoro multisuperficie delle applicazioni agroindustriali”.
Ogni MS971R TracXtra è coperto da una garanzia di otto anni.


