Notizie

Vipal celebra i partner europei

Nel 2025, Vipal Rubber celebra due decenni di attività in Europa. Questo traguardo consolida la presenza strategica dell’azienda nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Per onorare i clienti che hanno contribuito a questa storia, Vipal ha consegnato targhe commemorative che celebrano le partnership di successo nel corso degli anni.

In totale, sono state consegnate 14 targhe a clienti in Polonia, Inghilterra, Croazia, Spagna, Portogallo, Germania e Ungheria. Per Fabrício Nedeff, Responsabile Commerciale di Vipal in Europa, questo atto simbolico rappresenta l’importanza di avere partner presenti fin dall’inizio delle attività locali di Vipal in Europa.

“Se oggi siamo riconosciuti a livello internazionale, è grazie al lavoro strategico e costante svolto in questi 20 anni, e anche alla partnership che abbiamo instaurato con i nostri clienti. In modo personalizzato e innovativo per l’epoca, siamo stati in grado di soddisfare le esigenze del mercato EMEA. Attualmente, attraverso l’espansione e il consolidamento delle vendite, Vipal si rivolge a una clientela ampia e diversificata, ampliando la nostra visibilità a livello mondiale. Tra ricostruttori e distributori, la filiale europea di Vipal vende i suoi prodotti direttamente a diversi clienti in oltre 50 paesi.”

Il direttore generale di Vipal per l’Europa, Frederico Schmidt, ha sottolineato: “Celebrare 20 anni di attività in Europa rafforza la nostra fiducia nel percorso intrapreso e nella solidità delle partnership che abbiamo costruito in questi due decenni. Ringraziamo ogni cliente che ha creduto in Vipal fin dall’inizio: questa collaborazione ci permette di continuare a innovare e offrire soluzioni alle esigenze del mercato EMEA. La nostra storia di successo esiste solo perché condividiamo gli stessi obiettivi.”

Le testimonianze di partner come Vaculug e RuLa BRW GmbH hanno sottolineato la natura dei rapporti commerciali in corso di Vipal.

“I due decenni di successi di Vipal in Europa hanno gettato le basi per partnership come la nostra, e siamo orgogliosi di essere al loro fianco per celebrare questo traguardo. Congratulazioni per questi straordinari vent’anni e speriamo di continuare il nostro viaggio insieme con ancora più ambizione e risultati”, afferma Nimesh Purshottam, CFO di Vaculug.

“Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine per l’eccellente partnership, che si è sempre basata sulla fiducia, e per estendere le nostre più sentite congratulazioni a tutto il team di VIPAL Europe GmbH. Ci auguriamo di proseguire la nostra eccellente collaborazione, con grande competenza tecnica, superando le difficili condizioni di mercato come partner e di coronare i nostri sforzi con ulteriori successi insieme”, afferma Detlev Biermann di RuLa BRW GmbH.

Con sede a Valencia, in Spagna, la filiale europea è stata inizialmente creata per servire il mercato locale, ma ha rapidamente esteso le sue attività ad altri paesi della regione. Vipal Europe è attualmente presente in oltre 50 paesi e dispone di tre centri di distribuzione – in Spagna, Slovenia e Inghilterra – oltre a un ufficio a Valencia. Il team europeo è composto da professionisti dei settori tecnico, commerciale, amministrativo e di assistenza clienti, una struttura preparata a servire un mercato esigente e altamente specializzato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano