Mercato

Un milione di pneumatici prodotti da Nokian in Romania nel 2025

Lo stabilimento Nokian Tyres di Oradea, in Romania, ha prodotto il suo milionesimo pneumatico dell’anno il 20 dicembre, un invernale Nokian Tyres Snowproof 2. Lo stabilimento Nokian Tyres Romania è stato inaugurato a settembre 2024 e ha iniziato le consegne di pneumatici a marzo di quest’anno.

Sono molto orgoglioso di tutto il nostro team per il duro lavoro svolto nel raggiungimento di questo traguardo. È una forte testimonianza del nostro impegno nei confronti dei clienti in tutta Europa, nel migliorare il nostro livello di servizio e nell’offrire prodotti innovativi che garantiscono sicurezza e comfort agli automobilisti in tutte le condizioni”, ha affermato Paolo Pompei, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

Quest’anno l’azienda ha inoltre lanciato due nuovi prodotti per il mercato europeo: il pneumatico all season Nokian Tyres Seasonproof 2 e l’estivo Nokian Tyres Powerproof 2. L’azienda continuerà a lanciare nuovi prodotti per gli automobilisti europei, realizzati in Romania.

Lo stabilimento Nokian Tyres in Romania è il primo stabilimento al mondo per la produzione di pneumatici a zero emissioni di CO2 su vasta scala, con tutta l’energia generata senza combustibili fossili e utilizzando le più moderne tecnologie di produzione di pneumatici.

Una volta completato, indicativamente entro la fine del 2027, lo stabilimento sarà il più grande stabilimento produttivo di Nokian Tyres, rappresentando circa il 40% della capacità produttiva totale. È il terzo stabilimento produttivo di Nokian Tyres, oltre agli stabilimenti di Nokia in Finlandia e Dayton negli Stati Uniti. Nokian Tyres ha oltre 500 dipendenti in Romania.

© riproduzione riservata
made by nodopiano