Notizie prodotti

Agritechnica 2025: BKT accelera su pneumatici e cingoli

BKT ha presentato alcune delle sue soluzioni agricole ad Agritechnica. Tra queste, Agrimax Proharvest VF nella nuova misura 1020/55 R38 CFO. Questo pneumatico, progettato per le macchine semoventi di ultima generazione, soddisfa tre requisiti fondamentali, secondo l’azienda: ridotta compattazione del terreno, stabilità garantita ed eccezionale capacità di carico.

In esposizione presso lo stand di 600 metri quadrati anche l’iconico trattore in plexiglas, equipaggiato su entrambi gli assi con il pneumatico Agrimax V-Flecto, progettato per le più moderne irroratrici semoventi ad alta capacità. “Queste soluzioni sono il risultato del nostro dialogo costante con costruttori, operatori e i principali produttori di trattori. Queste innovazioni non vengono sviluppate solo nei nostri laboratori di ricerca e sviluppo avanzati, ma anche direttamente sui campi, al fianco di chi lavora la terra ogni giorno”, ha affermato Dilip Vaidya, Senior President & Director – Technology di BKT. “I nostri pneumatici incarnano perfettamente la nostra visione: supportare l’agricoltura di domani con prodotti che combinano prestazioni e sostenibilità, per guardare al futuro insieme.”

Il terzo protagonista della fiera era Ridemax FL 615 VF 900/65 R38 IMP, un innovativo pneumatico che combina tecnologia VF con un design flotation, creando una combinazione unica sul mercato.

Ma anche i cingoli in gomma per uso agricolo stanno giocando un ruolo sempre più importante nel panorama della meccanizzazione agricola: in questo segmento, BKT ha esposto presso il proprio stand l’Agriforce BK T71 nelle dimensioni 36x6x44.

Oltre a Guido Boerkamp (Presidente Global Product Management BKT), anche Willem-Jan Straatman era presente allo stand di Agritechnica. Come Boerkamp, ​​anche lui vanta una lunga carriera nel segmento agricolo. Il team OEM ha sede a Oldenzaal, nei Paesi Bassi. Dall’Europa, l’azienda prevede di espandere e rafforzare ulteriormente la collaborazione con gli OEM globali. “I mercati olandese e tedesco sono due mercati molto innovativi. L’Europa è generalmente il mercato più importante per i produttori di pneumatici; funge anche da banco di prova per il resto del mondo per quanto riguarda gli pneumatici agricoli.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano