Nexen rafforza la presenza nel mercato globale con prodotti personalizzati localmente
Nexen sta rafforzando la sua penetrazione nel mercato globale con prodotti ottimizzati per le condizioni di guida locali e le esigenze dei consumatori. L’azienda sta espandendo il suo portafoglio di prodotti localizzati nei mercati chiave, proseguendo con una strategia di integrazione dei prodotti a livello aziendale per affinare il proprio vantaggio competitivo.
Nexen sta definendo nuovi standard prestazionali con la sua strategia “One Tire”, che mira a fornire una gamma di prodotti unificata che offra risultati ottimali sia per i veicoli a motore a combustione interna che per quelli elettrici. I prodotti con la designazione “EV ROOT” offrono stabilità e prestazioni di guida superiori per tutti i tipi di veicoli e hanno dimostrato miglioramenti significativi nei parametri prestazionali chiave, tra cui chilometraggio, frenata, resistenza al rotolamento e riduzione del rumore.
Negli Stati Uniti, Nexen ha potenziato la sua gamma di prodotti introducendo N’FERA Sport, un pneumatico estivo ad alte prestazioni testato su veicoli europei di alta gamma. A gennaio 2026, Nexen lancerà il pneumatico per tutte le stagioni N’PRIZ S, caratterizzato da un’efficienza nei consumi e una resistenza all’usura superiori. Per quanto riguarda la distribuzione, l’azienda prevede di rafforzare la propria presenza sul mercato ampliando la fornitura di pneumatici con misure elevate e altri equipaggiamenti chiave al Walmart, il più grande rivenditore statunitense, al fine di soddisfare al meglio la domanda locale.
Nel mercato europeo, Nexen ha lanciato il nuovo pneumatico invernale Winguard Sport 3 per soddisfare la crescente domanda di pneumatici invernali, in quanto i paesi europei stanno rafforzando gli standard di classificazione dei pneumatici per le prestazioni di guida invernale. Allo stesso tempo, l’azienda sta ampliando gli equipaggiamenti disponibili del suo pneumatico per tutte le stagioni N’BLUE 4 Season 2, anch’esso conforme agli standard per pneumatici invernali.
In Australia, Nexen ha lanciato il Roadian ATX, un pneumatico specializzato per SUV e pickup, progettato sia per la guida su strada che fuoristrada. Questo lancio rientra nella strategia dell’azienda di diversificare il proprio portafoglio prodotti, adattandolo alle condizioni stradali locali e alle caratteristiche della domanda di veicoli.
“Nexen sta costantemente ampliando la sua competitività sul mercato globale attraverso una strategia di prodotto che riflette con precisione le caratteristiche della domanda locale e le esigenze dei consumatori“, ha affermato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, CEO di Nexen. “In futuro, rafforzeremo ulteriormente le nostre basi per la crescita globale promuovendo innovazioni, in particolare per la nostra tecnologia EV ROOT, e potenziando il nostro portafoglio di prodotti personalizzati a livello locale”.


