Continental rieletta co-presidente del Global Sustainability Initiative Tire Industry Project
Continental è stata rieletta co-presidente del Tire Industry Project (TIP) fino al 2029. TIP è il forum centrale dell’industria globale dei pneumatici per le questioni di sostenibilità. Continental continuerà a contribuire con le sue risorse e la sua consolidata esperienza, in particolare nei settori delle particelle di usura di pneumatici e strade, dei pneumatici fuori uso, dei metodi di valutazione della sostenibilità e della trasparenza della catena di fornitura. In qualità di membro fondatore di TIP, Continental collabora con altri importanti produttori di pneumatici a livello mondiale dal 2005 per affrontare le problematiche ambientali e di sostenibilità che interessano l’industria degli pneumatici.
“Siamo onorati di essere stati rieletti Co-Presidenti. TIP promuove la collaborazione all’interno dell’industria dei pneumatici e oltre, con il mondo accademico e altri partner. Fondata 20 anni fa, TIP riunisce i maggiori produttori di pneumatici per affrontare complesse sfide globali in materia di sostenibilità, come il progresso scientifico delle emissioni dovute all’usura dei pneumatici“, ha dichiarato Christian Kötz, responsabile di Continental Tires e membro del Consiglio di Amministrazione di Continental AG. “Continental prende sul serio le proprie responsabilità in materia di sostenibilità. Questo include il nostro coinvolgimento attivo in associazioni di settore. TIP è la soluzione ideale per rafforzare l’ambizioso programma di sostenibilità di Continental”.
“Continental è impegnata in TIP fin dalla sua fondazione 20 anni fa”, ha affermato Larisa Kryachkova, direttrice esecutiva del Tire Industry Project. “La sua rielezione a Co-Presidente è una testimonianza della solida competenza e dello spirito di collaborazione di Continental. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con Continental. In qualità di Co-Presidenti, Continental, insieme a Bridgestone, Goodyear e Michelin, definirà attivamente la direzione strategica del Tire Industry Project.”
Il Tire Industry Project è il principale forum globale del settore pneumatici per le questioni di sostenibilità, che si occupa di tutte le fasi del ciclo di vita del pneumatico, dall’approvvigionamento delle materie prime alla fase di produzione e utilizzo, fino alla gestione dei pneumatici a fine vita. Sotto l’egida del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD), il TIP riunisce le dieci principali aziende produttrici di pneumatici, che insieme rappresentano oltre il 60% della capacità produttiva globale di pneumatici.


