Notizie

Titan International annuncia transizioni di leadership, incluso il nuovo ruolo di CTO

Il 4 dicembre, Titan International, Inc. ha annunciato una serie di nomine dirigenziali, tutte con effetto immediato. Il produttore di pneumatici, ruote e componenti per veicoli fuoristrada afferma che queste nomine “rafforzeranno il suo team dirigenziale e supporteranno gli obiettivi strategici a lungo termine dell’azienda”.

David Martin, in precedenza Senior Vice President e Chief Financial Officer, ha assunto il ruolo di Senior Vice President e Chief Transformation Officer (SVP e CTO). In questo ruolo di nuova creazione, Martin guiderà iniziative di trasformazione a livello aziendale incentrate sull’allineamento strategico, l’agilità operativa e la creazione di valore a lungo termine. Supervisionerà l’allineamento critico delle tecnologie informatiche, inclusa l’accelerazione dell’adozione dell’intelligenza artificiale, insieme alle funzioni e alle iniziative di gestione del capitale umano e del rischio. “Negli ultimi sette anni, la sua leadership è stata fondamentale nel riposizionare le basi finanziarie di Titan, rendendole un punto di forza per future opportunità di crescita”, afferma Titan International.

Tony Eheli, in precedenza Vice President e Chief Accounting Officer, è ora Senior Vice President e Chief Financial Officer (SVP e CFO). “Con una comprovata esperienza di leadership finanziaria, una solida governance e il costante miglioramento delle performance nel corso degli anni, Tony Eheli è stato responsabile del reporting finanziario globale di Titan, della supervisione degli audit e dei controlli operativi, nonché della leadership dell’organizzazione finanziaria operativa nordamericana”, afferma l’azienda. Prima di entrare in Titan, Eheli ha ricoperto diversi ruoli di leadership finanziaria presso Danaher e ruoli di crescente responsabilità presso PwC. Porta con sé una solida disciplina finanziaria e continuerà a essere un partner strategico nel guidare la crescita a lungo termine di Titan e la creazione di valore.

Jim Pach, precedentemente Corporate Controller, è stato nominato Vice President e Chief Accounting Officer (VP & CAO). Jim Pach apporta la sua esperienza in conformità finanziaria, reporting e controlli interni e ha svolto un ruolo chiave nel supportare le operazioni finanziarie globali di Titan negli ultimi sei anni. “La sua promozione riflette l’impegno dell’azienda per la continuità e l’eccellenza nella gestione finanziaria”, commenta Titan. Prima di entrare in Titan, Jim Pach ha ricoperto ruoli contabili senior presso diverse società quotate e ruoli di crescente responsabilità presso PwC.

© riproduzione riservata
made by nodopiano