Ascenso ad Agritechnica: massima protezione dagli urti e dal suolo
Ascenso Tyres, marchio di pneumatici del Gruppo Mahansaria, ha presentato ad Agritechnica la sua gamma completa per macchine agricole, forestali ed edili. Il motto dello stand: massime prestazioni e protezione del suolo.
Nella gamma di prodotti Ascenso, questo obiettivo è raggiunto grazie alla tecnologia VF, e l’attenzione dello stand era rivolta al modello VDR2000, progettato per l’uso su macchinari pesanti con una pressione dei pneumatici significativamente ridotta, pur mantenendo la stessa capacità di carico. Il design del battistrada garantisce un’area di contatto più ampia e prolungata. Inoltre, il pneumatico presenta spalle rinforzate e arrotondate e una carcassa con cintura in acciaio rinforzata e radialmente più rigida. Il pneumatico è stato lanciato nel 2024 e la gamma ora comprende quasi 40 misure.
Erano esposti anche il pneumatico per colture a filari VDR901, progettato per irroratrici e spandiconcime di grandi dimensioni, e il pneumatico radiale VF VHR3000 per moderne macchine da raccolta. Questo pneumatico eccelle nelle operazioni cicliche sul campo (CFO), garantendo maggiore durata e affidabilità rispetto ai pneumatici standard. È dotato di ramponi a doppio angolo con un’area di contatto più ampia, spalle rinforzate con un angolo di attacco più elevato e sovrapposizione centrale dei ramponi, nonché una carcassa rinforzata e altamente flessibile con cintura in acciaio rinforzata. È ora disponibile in dieci diverse misure.

“Agritechnica è un’importante piattaforma per entrare in contatto diretto con i nostri clienti e partner in Europa e oltre”, spiega Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tyres. “La nostra presenza quest’anno riflette la forza e la versatilità del nostro portafoglio di pneumatici, nonché il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni affidabili e orientate al valore, su misura per le esigenze in continua evoluzione dell’agricoltura globale”.
Dopo Agritechnica, Ascenso Tyres sarà presente alla fiera internazionale del pneumatico The Tire Cologne nel giugno 2026.


