Mercato

Linglong Tire presenta innovazioni e strategie future alla Global Partners Conference di Zhaoyuan, in Cina

Con il motto “Linglong 50 – Always Forward”, Linglong Tire ha tenuto la scorsa settimana la Global Partners Conference 2025 presso la sede centrale dell’azienda a Zhaoyuan, in Cina, in occasione del 50° anniversario dell’azienda. L’incontro ha riunito esperti di pneumatici e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo per ripercorrere gli ultimi 50 anni di storia dell’azienda e fornire una prospettiva per il futuro, con particolare attenzione alle strategie per l’innovazione sostenibile.

Nel suo discorso di apertura, il Presidente e CEO Wang Feng ha riassunto lo sviluppo di Linglong dalla sua fondazione nel 1975: dagli inizi, come piccola fabbrica nella penisola di Jiaodong, fino ad oggi, dove Linlong è un attore globale e produttore leader di pneumatici a livello mondiale, con esportazioni in 173 paesi. Wang ha ringraziato tutti i consulenti, le università partner, gli istituti finanziari, i fornitori e i clienti, sottolineando che solo grazie a loro, alla fiducia reciproca e alla cooperazione costante, è stato possibile uno sviluppo così positivo.

Guardando al futuro, Wang Feng ha formulato gli obiettivi di Linglong: diventare un’azienda ancora più grande e di successo, sempre focalizzata sui clienti e sulle loro esigenze. L’azienda si concentrerà sulla creazione di un ecosistema industriale globale aperto, intelligente e sinergico per promuovere una collaborazione efficiente lungo l’intera catena del valore, con l’aiuto delle innovazioni tecnologiche.

La conferenza ha offerto dibattiti di alto livello sulle trasformazioni green e smart nel settore dei pneumatici. Durante la cerimonia, Linglong ha premiato partner di lunga data come Bekaert e VMI per il loro supporto duraturo e continuo. Numerosi ospiti, tra cui Maja Stefanovic, Ambasciatrice Serba in Cina, e l’accademico Zhang Liqun, hanno elogiato il ruolo guida di Linglong nella promozione della cooperazione internazionale e delle nuove tecnologie, presentate alla conferenza e che sottolineano l’impegno di Linglong per lo sviluppo sostenibile.

Tra queste, le più interessanti erano i pneumatici realizzati al 79% con materiali sostenibili di origine biologica, che aumentano l’efficienza delle risorse, pneumatici intelligenti autoriparanti che aumentano la sicurezza proattiva e un sistema di autoriparazione intelligente che porta la sicurezza dei pneumatici a un nuovo livello, e infine la tecnologia dei pneumatici senza aria per i futuri ecosistemi della mobilità.

Linglong Tire ha inoltre firmato diversi accordi strategici con importanti istituzioni e aziende. Le collaborazioni, che includono l’utilizzo di nuovi materiali, energie verdi e green e la digitalizzazione, segnalano un passaggio dalle tradizionali relazioni della catena di fornitura a un ecosistema integrato lungo l’intera catena del valore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano