Guizhou Tyre punta sulla cintura in acciaio per i pneumatici agricoli
Guizhou Tyre ha presentato la sua nuova generazione di pneumatici agricoli a marchio Advance ad Agritechnica. Il produttore cinese di pneumatici descrive questo evento come una pietra miliare per l’azienda, che punta a evolversi da “fornitore affidabile e di qualità a fornitore leader di pneumatici innovativi e sostenibili”.
L’AR1200 era tra i pneumatici esposti allo stand. Questo pneumatico è stato sviluppato per trattori di piccole, medie e grandi dimensioni, ma può essere utilizzato anche su altri macchinari agricoli. Secondo il produttore, questo pneumatico radiale presenta un robusto battistrada e una cintura in acciaio al posto di quelle tessili, con conseguente migliore protezione dalle forature, maggiore stabilità sotto carichi pesanti e una maggiore durata. Il pneumatico è attualmente in produzione e sarà disponibile in quattro misure con cintura in acciaio (540/65 R30, 650/65 R42, 520/70 R38 e 420/70 R28).
La nuova famiglia di pneumatici agricoli AR2000/AR3000 con tecnologia IF/VF è progettata per trattori e mietitrebbie ad alte prestazioni. La robusta struttura radiale, le cinture protettive in acciaio e la mescola avanzata anti-stoppia garantiscono una lunga durata, un’elevata capacità di carico e un’eccellente distribuzione del carico. I pneumatici sono attualmente in produzione e saranno disponibili in tre versioni IF e quattro VF.


