Notizie

Connessi dal design: Goodyear Eagle Xplore equipaggia la concept car Citroën ELO

Goodyear e Citroën hanno stretto una partnership per il lancio della concept car Citroën ELO, un veicolo pensato come laboratorio di idee che esplora nuovi territori e ispira le riflessioni di Citroën sul futuro della mobilità. Nell’ambito di questa collaborazione, Goodyear ha sviluppato Eagle Xplore, un pneumatico su misura che unisce connettività e design, tecnologia e stile. Il pneumatico presenta una pigmentazione arancione sul fianco, omaggio al colore distintivo del veicolo.

Goodyear Eagle Xplore integra la tecnologia Goodyear SightLine, che rende i pneumatici smart e completamente connessi all’auto, con dati accessibili dall’abitacolo e dall’app ELO. Per la prima volta, Goodyear SightLine visualizza la pressione dei pneumatici in tempo reale direttamente sul cerchio del veicolo tramite una barra laterale a LED, garantendo sicurezza e manutenzione predittiva, pronti per ogni avventura.

Ispirato alle prestazioni leggendarie della gamma Goodyear Eagle, il concept pneumatico Eagle Xplore combina design premium e robustezza. Il disegno del battistrada si ispira alla linea iconica Wrangler, offrendo trazione e affidabilità per esperienze indimenticabili, in perfetta sintonia con il DNA avventuroso e lo spirito di esplorazione di ELO.

Più di un semplice pneumatico, Goodyear Eagle Xplore è un esempio di personalizzazione completa: il pneumatico diventa parte integrante del veicolo, connesso e su misura, dove tecnologia e design convergono.

Un pneumatico che parla

Grazie a Goodyear SightLine, suite proprietaria di tecnologie intelligenti per pneumatici, Eagle Xplore fornisce informazioni in tempo reale su pressione e carico dei pneumatici direttamente all’abitacolo e all’app ELO. Per la prima volta, la pressione dei pneumatici viene visualizzata sul cerchio tramite una barra laterale a LED:

  • il verde indica la pressione ottimale.
  • Il rosso segnala la necessità di una regolazione.

Le capacità predittive di Goodyear SightLine aiutano a mantenere la stabilità anche in condizioni difficili e consentono al veicolo di ottimizzare la durata dei pneumatici operando costantemente alla pressione ideale.

“Goodyear Eagle Xplore è il punto in cui l’innovazione incontra lo stile”, ha dichiarato Ben Glesener, Senior Technology Director, Product Development, Consumer EMEA. “Combinando design distintivo, innovazione intelligente e connettività tutta da esplorare, Goodyear sta ridefinendo il futuro della mobilità con soluzioni su misura che trasformano ogni viaggio in un’esperienza straordinaria”.

Insieme, Goodyear e Citroën stanno dando forma a un futuro in cui i viaggi diventano connessi ed espressivi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano