20 anni di Hankook Ventus: pneumatici ad altissime prestazioni di quarta generazione
La prima scelta in termini di primo equipaggiamento per oltre 30 marchi automobilistici in tutto il mondo
Anniversario per Hankook: 20 anni fa’ il produttore di pneumatici premium si è affermato nel segmento di punta europeo degli pneumatici UHP (Ultra-High-Performance, ad altissime prestazioni) con il Ventus S1 evo. Da allora, Hankook ha sviluppato costantemente la propria gamma estiva di punta nel corso di quattro generazioni.

Il risultato? Innumerevoli successi nei test e una forte presenza nel segmento dei primi equipaggiamenti: in tutto il mondo oltre 30 marchi rinomati si affidano agli pneumatici Ventus, tra cui Mercedes-AMG, BMW, Porsche e il gruppo Volkswagen. Dal 2023, inoltre, la partnership tecnologica con BRABUS sottolinea le capacità prestazionali di questa famiglia di pneumatici.
Il nome Ventus è sinonimo, dal 2005, di un profilo decisamente sportivo. Ogni fase evolutiva ha affinato i parametri a velocità elevate, tanto sull’asciutto quanto sul bagnato. Gli pneumatici Ventus evo attuali segnano l’ultimo balzo in avanti: aderenza sul bagnato eccezionale combinata con una bassa resistenza al rotolamento e un chilometraggio elevato. Ciò è reso possibile grazie allo sviluppo del battistrada e della mescola, supportato dall’intelligenza artificiale.

Anche negli sport motoristici, il marchio Ventus è ormai un punto di riferimento: che si tratti del campionato GT Lamborghini Super Trofeo, del FIA World Rally Championship o di altre serie, il know-how maturato nel settore degli sport motoristici confluisce direttamente nello sviluppo dei prodotti di serie.
20 anni di Ventus sono sinonimo di affidabilità tecnologica e del massimo piacere di guida. La combinazione di maturità di sviluppo, competenza OE e know-how negli sport motoristici ha reso questa serie di prodotti un nome consolidato nel segmento UHP.




