Paul Hembery nominato Global Chief Marketing Officer di SRO Motorsports Group
SRO Motorsports Group, promotore di numerosi campionati motorsport, ha annunciato che Paul Hembery è il nuovo Global Chief Marketing Officer dell’azienda. Secondo SRO, la sua vasta esperienza nella creazione di brand e nella trasformazione aziendale ad alte prestazioni lo posiziona perfettamente per il suo nuovo ruolo, in un momento di continua espansione internazionale dell’azienda.
Hembery entra a far parte di SRO dopo aver passato gli ultimi sei anni in California, dove ha prestato consulenza su acquisizioni di attività sportive, startup automobilistiche e iniziative di crescita strategica. In precedenza, ha condotto il programma motorsport mondiale di Pirelli, guidando il marchio in Formula 1 e rafforzando il suo profondo legame con le corse GT. Il suo lavoro ha contribuito all’evoluzione di Pirelli da fornitore di pneumatici a colosso del lifestyle con portata globale. In SRO, perseguirà la stessa ambizione unificando i team di marketing, vendite, design e comunicazione dell’azienda, supervisionando al contempo l’importante programma di investimenti di SRO per elevare il GT World Challenge, sponsorizzato da AWS, in quattro continenti.
Paul Hembery, Chief Marketing Officer di SRO Motorsports Group, ha affermato: “Nessun’altra organizzazione del motorsport può eguagliare la portata globale di SRO, costruita grazie alla visione e alla determinazione instancabile di Stéphane Ratel. La crescita anno dopo anno è stata notevole e sono entusiasta di contribuire a guidare il prossimo capitolo. Il potenziale che ci attende è immenso e unirmi a SRO è un’entusiasmante opportunità per spingere ulteriormente questo slancio.”
Stéphane Ratel, Fondatore e CEO di SRO Motorsports Group: “Paul ed io ci conosciamo da molti anni, ma sono anche un grande ammiratore delle sue iniziative, che hanno svolto un ruolo centrale nel trasformare Pirelli da produttore di pneumatici a marchio lifestyle con visibilità globale. In questo senso, non c’è persona migliore per aiutare SRO a sfruttare il potenziale commerciale del GT World Challenge, supportato da AWS.”
Hembery è entrato a far parte di SRO il 1° dicembre e lavora presso la sede di Londra.


